Alfa 147 - passaggio da 1 a 2 marcia gratta in accellerazione

edgard82

Nuovo Alfista
17 Maggio 2008
6
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho un 147 jtd 1.9 progression. Ho un problema, quando tiro la prima e passo alla seconda il mio cambio gratta ed è una vera tortura. Gratta soltanto se tiro la prima altrimenti la marcia si inserisce tranquillamente. Qualcuno sa darmi qualhe informazione? Cosa potrebbe causare questo rumore?
Grazie
 
re: passaggio da 1a a 2a marcia il cambio gratta se tiro la marcia

Semplicemente il sincronizzatore è difettoso...sostituiscilo! :mad:
 
re: passaggio da 1a a 2a marcia il cambio gratta se tiro la marcia

(E tu passa direttamente alla 3a!!!!)


evitiamo di dare risposte sciocche esenza senso !!!!
il tuo problema è sicuramente il sincronizzatore
 
grazie della risposta, potete darmi qualche informazione in più sul sincronizzatore?
 
anche la mia ogni tanto mi fa quel problema...lieve ma lo fa...succede quando guido forte...beh potresti fare la doppietta per sollecitare meno il cambio...anche perchè per sostituire il sincronizzatore che è una forchettina se non sbaglio devi tirar giù tutto il cambio!!!!!!!!!...sec me spesa inutile per ora visto che il problema è proprio lieve...se invece ti sta sulle balle questa cosa sostituiscilo e vedrai che risolve...

ah...mmmmm...provare a mettere un altro tipo di olio???potrebbe essere una soluzione per attenuare la grattuggiata :D nel cambio marcia,no?? ;)
 
Ciao a tutti, ho un 147 jtd 1.9 progression. Ho un problema, quando tiro la prima e passo alla seconda il mio cambio gratta ed è una vera tortura. Gratta soltanto se tiro la prima altrimenti la marcia si inserisce tranquillamente. Qualcuno sa darmi qualhe informazione? Cosa potrebbe causare questo rumore?
Grazie

Se non è proprio fastidiosissimo,tienilo così,è il sincronizzatore da sostituire,come già detto da altri..la rottura è che va smontato il cambio,ed il costo della manodopera sale.. :rolleyes:
 
ma quanto può costare questo scherzetto!!! Soffro proprio a sentire la mia 147 strillare di dolore e non poterla tirare a dovere ogni tanto
 
ti ripeto...fai la doppietta e eviti il problema...

solo la forchettina costa dagli 80 ai 120€ se non ricordo male...e la manodopera è notevole...secondo me se ti va bene sei sui 400\500€ tutto compreso...se ti va bene ;)

doppietta ;)
 
doppietta non se ne parla, al massimo per adesso non la tiro. pensare di dover fare la doppietta mi ricorda quando la si faceva nella vecchia 500!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai provato ad essere un pò più morbido negli innesti,opure a modificare leggermente la traiettoria della leva(senza rompere il cambio..) ?