Alfa 147 - Possibili danni alla centralina mentre montavo i led?

max89

Alfista principiante
5 Aprile 2011
34
0
6
or
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti, ieri ho comperato tutto l' occorrente per montare i led dietro le maniglie alla mia nasona, dalla parte del passeggero nessun problema, dalla parte del guidatore cerco i cavi giusti con l' aiuto di un tester e iniziano a lampeggiarmi i km totali e al posto della temperatura vengono segnate delle linette orizzontali (come quando si resetta il consumo medio della macchina per intenderci), provo a mettere in moto la macchina e non parte, come se avesse la batteria scarica allora prendo la macchina di mio padre, collego i cavi dalla sua batteria alla mia e niente, non va lo stesso, il quadro si illumina di nuovo bene come che fosse carica ma non mette in moto!!!mi avvicino all' officina alfa di fiducia li spiego la situazione e mi dice che posso aver bruciato la centralina o il body computer..secondo voi e possibile??che cosa puo essere?e tanto perche non puo andarmi peggio stamattina come l' ho rimorchiata ho provato a girare il quadro e mi lampeggiavano tutte le spie e le luci all' interno dell' abitacolo...Ragazzi aiutatemi voi!!
 
La temperatura esterna te la segna corretta ? Controlla tutti i fusibili se sono sani mi viene da pensare che potresti aver fatto danni nella centralina dell'alzavetri (che è una vera e propria centralina dell'auto e si trova sotto la pulsantiera lato guida)
 
ciao al la temperatura la segna corretta, funzionano tutte le spie, stereo, cruise e clima, gli alzavetri funzionano bene entrambi, sembra tutto apposto se non per il fatto che come giro il quadro lampeggia tutto.e come se gli dassero e gli togliessero corrente.ora e in officina alfa e spero che non sia niente di grave!non riuscirei a digerirlo di aver fatto danni seri solo per aver installato 2 led
 
Allora controlla tutti i fusibili, sia in abitacolo che nel vano motore, sperando di trovare qualche fusibile saltato, altrimenti potrebbe essere davvero il BC
 
e, come se avesse la batteria scarica allora prendo la macchina di mio padre, collego i cavi dalla sua batteria alla mia e niente, non va lo stesso, il quadro si illumina di nuovo bene come che fosse carica ma non mette in moto!!!mi avvicino all' officina alfa di fiducia li spiego la situazione e mi dice che posso aver bruciato la centralina o il body computer..secondo voi e possibile??!
Prima di qualsiasi cosa io proverei con una batteria sicuramente efficiente...

Sei proprio sicuro che i cavi di soccorso fossero saldamente collegati alla tua batteria?


:decoccio:
 
Non mette in moto cosa significa?? il motorino di avviamento non gira proprio?? quando cerchi di avviare senti ticchettio di relè?? se è così è quasi sicuramente la batteria, e magari i cavi dall'altra auto non facevano bene contatto:D
Per il lampeggio del contakm significa che hai in qualche modo tolto alimentazione alla centralina dei finestrini, e quindi necessita di un riallineamento proxy.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi problema risolto mi ha chiamato poco fa l' officina...aveva la batteria completamente scarica, pero non si sa ancora il perche non metteva in moto collegando i fili da un altra batteria..ho provato decine di olte in vari modi..i cavi erano messi bene..ha caricato la batteria e cancellato gli errori dalla centralina e via 30 eurini..poteva andarmi molto peggio!!pero voglio ancora i led nelle maniglie e lunedi vado a farmi montare il volante con i comandi radio che io non ce li ho di serie...comunque grazie a tutti ragazzi:p