Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

REX147ti

Alfista principiante
10 Novembre 2008
241
0
16
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco, ho la 147 ti serie 2004 e nei fari anteriori c'è stata apportata la modifica per i fari allo xeno. Mi si presenta una discreta condensa con tanto di goccioline ora la modifica e i fili delle centraline sono stati fatti passare da sotto. Per cercare di risolvere il problema gli ho cacciato del silicone per poki minuti è contato e poi si e ripresentata. L'elettrauto dice che sono o da risiliconare intorno al faro o sono proprio da cambiare. Mi potete dare qualche consiglio fai da te per fare un bel lavoro con poca spesa tanta resa ps mi sono già procurato i tappi del fanale per fare passare i cablaggi dello xeno con un buco centrale.
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

ci dovrebbero essere dei tappi di gomma dietro al faro,se li levo dovrebbero respirare di piu' ed evitare la condensa
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

parli di quelli davanti o dietro? queli davanti ho i tappi rigidi di plastica con il buco per lo xenon
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

In che senso davanti? :confused:
Cmq sono i tappi posteriori,quelli agganciati con delle alette metalliche..:rolleyes:
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

In che senso davanti? :confused:
Cmq sono i tappi posteriori,quelli agganciati con delle alette metalliche..:rolleyes:
no c e' un tappo di gomma dietro ogni faro e serve x farlo respirare,ma a volte non basta quindi lo si toglie
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

Per esperienza già successa,se prima non si asciuga la condensa presente nel faro,il problema si ripresenta. Oltre a siliconare la guarnizione per dove passi i cablaggi xeno,dove potrebbe filtrare acqua se il foro è più largo,ti consiglerei di smontare il faro,e con un asciga capelli scaldarlo ben bene per dentro,in modo ta le che la condensa presente possa uscire,fatta questa operazione rimonti la lampada con il coperchio e siliconi dove c'è la tettarella in gomma dei cablaggi. Se anche così il faro non dovesse tenere,potresti avere qualche infiltrazione in qualche punto del fanale,quest'ultima cosa assai rara.
Ti inviterei inoltre a presentari nell'apposita sezione come da regolamento.
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

scusami ma sono nuovo blade non sapevo :) cmq ho fatto quello che mi hai detto l'altro giorno ho smontato il faro asciugato e siliconato ma la condensa si ripresenta infiltrazioni non ne ha perche questo difetto me lo faceva anche quando non piove in estate che magari non ci sono proprio trenta gradi fuopri e fa un po freddino
 
re: Alfa 147 - Problema condensa fari goccioline visibili

ho sentito un mio amico che ne sa a pacchi e sembra siano infiltrazioni non e che mi sapreste dire quanto costano 2 fari anteriori della 147 del 2004?poi siccome ho i fari allo xeno e abbaglianti normali ce un modo di avere un po di luce in piu negli abbaglianti invece che le normali lampadine gialle
 
Alfa 147 - Umidità nel faro dopo il lavaggio.

Dopo queste giornate di pioggia finalmente è uscito il sole e visto che il tempo promette bene per i prox giorni ho deciso di andare a fare il bagnetto alla nasona, l'ho lavata tutta per benino l'ho aspirata dentro controllato le gomme e fatto un controllo generale, mentre me la stavo guardando tutta bella pulita l'occhio mi va su un particolare... il faro sx sembra bagnato... prendo la pelle ci passo sopra.. e niente l'acqua è dentro... mi ci piove anche dentro al faro.. ho acceso le luci 20 min e si è asciugato... cmq voi pensatela come vi pare ma queste alfa hanno una componentistica assai approssimativa... basta dare un'occhiata a quest'angolo di forum io ho letto molti post ed ho letto di problemi più disparati, ma qualcuno mi potrebbe dare un po' di conforto e dirmi che con la propria alfa che ha magari da 10 anni e ci ha fatto 200.000 km non ha mai avuto grossi problemi? Io sono un motociclista ed entrando qui dentro mi sembra di entrare in un forum di ducatisti, gente che rimane a piedi una volta al mese gente a cui gli scoppia il motore ma continua ad adorare la propria ducati... ma un po' di obiettività? Va be' per ora la chiudo qui ci sentiamo i prox giorni al prox problema che avrò con la mia nasona... che tanto lo so che non è finita qui...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Umidità nel faro dopo il lavaggio.

è il bello delle Alfa!!! :D:D:D
Scherzi a parte con la 147 ho mille problemi anche io... Ma la amo troppo per notarli... Mio padre con la sua 156 niente grossi problemi... 10 anni di vita passati per la maggior parte sotto il cielo aperto con neve, acqua sole... ancora va che è una meraviglia e ha solo qualche piccolo cigolamento...