Alfa 147 - Problema durante rifornimento carburante

FrAnKy_RC

Nuovo Alfista
29 Giugno 2009
24
1
4
33
RC
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
JTD
Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma volevo chiedervi aiuto per un problema, oggi quando sono andato a fare rifornimento mi è successa una cosa molto strana, appena inizio a mettere la nafta sento che stacca subito, guardando noto che faceva molta schiuma ma non ci faccio tanto caso, dopo aver messo 4 litri ha iniziato a non prenderla più e a uscire di fuori, come se il serbatoio fosse pieno ma il problema è che ero quasi in riserva:mad::mad:...cosa può essere?
 
Se la spia ti segnava riserva e il serbatoio era ancora pieno io penserei subito all'indicatore del quadro starato :decoccio:
 
oppure lo sfiato per l'aria si è tappato...non conosco bene il serbatoio quindi potrei aver detto una cavolata
 
potrebbe essere il galleggiante del serbatoio che fa i capricci.....
 
grazie per le risposte, il problema non è che mi segna rosso col serbatoio pieno, di nafta non ce ne era davvero di conseguenza credo non sia il galleggiante, penso sia stato uno sfiato come ha detto damiano, comunque domani la porto in alfa e vedo.
 
ok così ci farai sapere da cosa dipende... buona serata
 
potrebbe essere stata una anomalia alla pompa del carburante.
Hai provato a fare gasolio da qualche altra parte?
Mi insospettisce il fatto che produceva molta schiuma.
ciao
 
grazie per le risposte, il problema non è che mi segna rosso col serbatoio pieno, di nafta non ce ne era davvero di conseguenza credo non sia il galleggiante
Allora non è il galleggiante :D Prova a rifornirti in un altra pompa oppure passa in officina e vedi se sanno qualcosa a riguardo :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere stata una anomalia alla pompa del carburante.
Hai provato a fare gasolio da qualche altra parte?
Mi insospettisce il fatto che produceva molta schiuma.
ciao
Comunque il gasolio fa normalmente schiuma quando esce dalla pompa del distributore perche viene fuori ad una certa pressione e quindi la schiuma è una conseguenza.:decoccio: