Alfa 147 - problema impianto elettrico dopo lavaggio interni

Discussione in 'Elettronica' iniziata da maxbeauty101, 31 Dicembre 2008.

  1. Allora ragazzi , qualche giorno fa ho avuto la cattiva idea di portare la macchina al lavaggio per farle lavare interni ed esterni.Dopo averla ritirata notavo , intanto che lampeggiavano i km , cosa che non mi era mai successa , gli specchi retrovisori non andavano e non dava neanche il solito beep , i vetri randomicamente si aprivano e chiudevano da soli, il cofano non si apriva più dal pulsante , ma solo dal telecomando e inoltre dopo aver chiuso la macchina , alla sua riapertura , al momento di aprire la porta si apre anche il cofano_Oggi dopo qualche giorno ferma , sembrano essersi messe a posto molte cose , l'unica cosa che ancora non va è che continua ad aprire il cofano alla apertura della porta e a volte anche durante la marcia.Da premettere che dal pulsante non si apre più.Raramente anche i vetri non vanno sù o giù. Allora cosa ne pensate possa essere?Cosa mi avranno combinato all'autolavaggio ?:confused:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema chiusura centralizzata alfa 147 Elettronica 19 Febbraio 2019
    Alfa 147 ; Problema chiusura centralizzata Elettronica 24 Luglio 2018
    Problema luci anteriori alfa 147 Elettronica 23 Settembre 2017

  3. Ciao,ho sistemato il titolo della tua discussione perchè sia più chiaro,riguardo il tuo problema,se hanno effettuato un lavaggio della tappezzeria con qualche macchina a vapore per la pulitura,può essere che il vapore sia filtrato sino a qualche centralina comfort,vedi vetri e apertura porte e bagagliaio. Se i km lampeggiano,puoi provare a far fare un riallineamento proxy alla macchina in concessionaria,se non ci sono danni alle centraline tutto dovrebbe tornare apposto,l'unica cosa da fare è con sana pazienza,vedere se sotto la tappezzeria c'è posizionata qualche centralina ed asciugarla eventualmente con il getto d'aria calda di un phon o altro. in modo da eliminare eventuale condensa presente.
     
  4. hanno fatto un bel bagnetto all impianto elettrico..... :grinser005: se vedi che tutto torna normale con il tempo potresti lasciare tutto così se no ti tocca fare come ha detto Blade:)
     
  5. Purtroppo ho fatto un'amara scoperta che non credo sia dovuta al lavaggio.Ho smontato il gruppo interruttori della porta sx , dopo averlo aperto ho trovato uno dei due flat a cui erano staccati 6 fili su una 15ina .Infatti tenendoli in posizione con la mano funzionava tutto perfettamente .ho provato a risaldarli ma non ci sono riuscito.Risultato non funziona più.Ora ne devo trovare un altro , se qualcuno di voi lo ha e me lo vuole vendere mi farebbe cosa gradita.E iniziamo in gloria il 2009......
     
  6. quanto ti capisco :smiley_029:

    io sto avendo problemi con la mia Q4... vabbè dai, :D buon 2009 alle nostre Alfa... e se non vanno bene, compreremo una voswater :lol2::lol2:
    :decoccio:
     
  7. ma se si sono staccati questi fili è possibile che il problema è venuto fuori propio con questo lavaggio??? quando si dice coincidenza.....:p
     
  8. Non so cosa pensare , per ora so solamente che finchè non trovo la nuova pulsantiera (spero di non doverla prendere in Alfa , visto che qualche giorno fa hanno avuto il coraggio di chiedermi per il tubo intercooler della 166, ben 115 euro scontato poi a 90 euro, figurati la pulsantiera!)dovro' stare con i finestrini chiusi , e non essendo estate va anche bene.Spero di trovarlo prima e soprattutto di seconda mano presso qualche sfascio:per ora dalle mie parti non ho trovato nulla .Sto dando un occhiata su ebay e speriamo bene!
     
  9. cioè scusami...ma quei fili staccati sotto la pusantiera ti hanno fatto questo casino?? ame sembra strano xkè non vedo collegamento logico tra i fili della pulsantiera con il portababagli... al massimo i vetri e gli specchietti, quelli si, i fili staccati sono proprio della pulsantiera dei vetri e specchietti... ma con il potrabagagli..mah
     
  10. beh ci potrebbero essere diverse spiegazioni, magari dovute a concause : esempio è il lavaggio che ha fatto penetrare acqua nei circuiti, risultato parziale avaria del sistema, ma una volta asciugato torna a posto, i fili potrebbero essere dovuti a usura o cattivo montaggio all'origine..
    Il mio consiglio è portala da un elettrauto, fagli fare qualke controllino vario