Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

Anto85

Alfista principiante
13 Settembre 2008
117
1
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 exclusive
Raga il pulsante per apertura nel telecomando della mia 147 proprio non vuole funzionare......
Ho aperto il telecomando, pulito il chip con lo spray, provato col tester se il chip dell'apertura funziona e va', ma niente.....Ho messo anche uno spessore attaccato al chip con del nastro, in modo che quando clikko sul gommino fa piu' pressione sul chip di apertura ma niente, non va'..........gli altri 2 funzionano perfettamente, come dovrebbe quello dell'apertura.....Ma niente :mad:

Sapete darmi qualche indizio?
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

nessuno puo' darmi consigli??
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

Prova a passare i contatti del tasto con la punta di una matita in modo da lasciarci sopra un po di grafite.
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

anche io avevo lo stessa problema ma non mi funzionava il pulsante del baule lo portato a far vedere e mi avevano detto che non faceva piu contatto il pulsante sul chip... credo che tu abbia lo stesso problema ma con differente pulsante...
solo una domanda quando schiacci il pulsantino si accende il led sul telecomando?
se si accende il led hai controllato il fusibile apertura e chiusura della centralizzata?
 
Ultima modifica:
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

Salve a tutti, mi chiamo Francesco (147 modello 2004).
Provo a porre il mio problema qui, poiche' e' molto simile, per non aprire una nuova discussione.
Anche il mio telecomando non va, ma adifferenza vostra, a me non funziona piu' nessun pulsantino... sono andato all'Alfa della mia zona, hanno estratto la batteria e provato con una carica, ma non cambia nulla...
Sentenza: telecomando smagnetizzato o rotto per caduta... sostituzione al costo "irrisorio" :Bash: di 250,00 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so come fare... se c'e' qualche anima pia che me li potrebbe far risparmiare...
GRAZIE.
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

per golaz, se cerchi nelle altre discussioni vedrai che è possibile reperire da un demolitore un telecomando e riprogrammarlo per la propria auto.. usa la funzione cerca e vedrai che risparmi i 250 € :D
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

funziona il led....Se schiaccio un po' piu in basso a volte si accende, ma molto raramente.......Il mio chiodo fisso e' mettere uno spessore sotto al gommino d gomma x far pressione, xke ' ho l'impressione che non tocca bene sul chip......Che ne dite?

Ps: il fusibile della centralizzata dv s trova?
 
re: Alfa 147 Problema pulsante apertura del telecomando

Possibile il gommino in alto a sx si stia consumando e non fa conattto sul chip?
2011-07-23 19.06.30.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
niente.le ho provate tutte....nn va', m arrendo