Alfa 147 - problematiche legate all'impianti elettrico?

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 benzina 16 valvole 105 cv
ciao a tutti, è un po' di tempo che la mia beneamata alfa mi sta facendo letteralmente inc......!! :Indiavolato:
ho una 147 1.6 benzina dell 2000 e ultimamente facendo un po' di freddo ha cominciato ad aumentare i problemi ossia, cerco di aprire con il telecomando le portiere e non ne vuole sapere di aprire, se si aprono, le luci delle frecce invece di lampeggiare bene fanno un accenno di lampeggio, i tasti nella console centrale dei rispettivi (apertura baule,retro e davanti nebbia, e chiusura portiere) non funzionano.
Ancora piu' grave è che quando certe volte giro la chiave dell'accensione e si accende il quadro, sento un rumore provenire dall'interno della strumentazione simile a"tttrrrrrrrrrrrrrtttttrrrrrrtrrrrrrr" , poi ancora delle volte non mi si accende il motore quindi rigiro la chiave e dopo parte ed in fine mentre sono in marcia e vado tranquillamente la lancetta della benzina , che magari è a meta' serbatoio , tutta ad un tratto scende in riserva per poi risalire dopo qualche km o addirittura alla prossima accensione dell'auto.
sono stato dall'elettrauto e mi ha detto che puo' dipendere dallo strumento del galleggiante, pero' pensando a tutti questi strani guasti che vi ho elencato a me sembra un tantino stranuccio!!!
secondo voi da che puo' dipendere?
ciao e grazie in anticipo:)
 
La batteria come sta??? prova a controllarla perchè con il freddo se è un po bassa (di carica)fa le bizze.... da quello che dici mi viene in mente questo
 
Concordo anche io per la batteria....
specialmente se la macchina dorme fuori la notte....
 
ciao raga, purtroppo la batteria non puo' essere perchè la misi nuova non tanto tempo fa' e poi l'auto la tengo sempre in garage quindi dev'essere qualcos'altro a livello di elettronica , ma cosa?:confused:
 
Quoto anche io per la batteria...anche se l'hai appena cambiata fagli fare cmq un ceck
 
possibile sia la batteria, di solito i sintomi sono altri cosa centra che la lancetta dellla benzina si abbassi tutta ad un tratto o che le chiusure non funzionino e a volte si.
Possibile questi sintomi li ho avuti solo io?:eek:
 
le batterie purtroppo possono collassarsi anche se cambiate da poco tempo..
provane una altra e controlla che i sintomi si verifichino nuovamente,
 
prova a controllare che le masse siano strette bele sipratutto quelle nei longheroni vicino il cruscotto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok raga provo a sollecitare anche il mio elettrauto a darci un'occhiata dove avete detto voi, intanto vi ringrazio e poi vi faccio sapere da che era dovuto tutto questo casotto!!