Alfa 147 problemi all'accensione alfa romeo 147 1.6 ts 120cv

wallace84

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2010
16
0
1
TS
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 16v
ciao a tutti, sono ormai quasi 4 settimane che combatto con un problemino all'accensione della mia 147; ecco praticamente a freddo e sottolineo solo a freddo la macchina non si accende da subito, vi spiego con un esempio pratico.
La mattina prendo la macchina per andare a lavoro alla prima accensione sento il rumore del motorino di avviamento e vari borbottamenti della macchina quasi non riesce ad andare su di giri,poi riprovo la seconda volta e come d'incanto la macchina si accende istantaneamente senza borbottamenti; questo problema me lo dà solo quando prendo la macchina la mattina dopo aver trascorso la notte ferma in strada, e anche quando la riprendo dopo 2 o 3 ore che è stata ferma.
Ecco ho già visto vari forum a riguardo ma chi dice che può essere il debimetro,chi il variatore di fase, chi le candele,ecc.. insomma cè qualcuno che sa dirmi che problema ho alla mia 147??? e soprattutto quanto mi costa aggiustarla???? grazie a tutti IloveALFA!!
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao wallace84 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Re: problemi all'accensione alfa romeo 147 1.6 ts 120cv

Ciao wallace84 io ho un problema simile sulla mia 147 2.0 ts che però presenta il problema anche quando è calda. Mi spiego meglio: quando voglio accenderla devo far girare per un bel po il motorino di avviamento e una volta acceso il motore borbotta e rimane sotto i 500 giri/min per qualche secondo (circa10) dopodiché, a volte si sistema a volte si spenge. E subito dopo riesco ad accenderla normalmente con pochi giri di motorino d'avviamento il tutto con un forte odore simile a vernice che viene dalla marmitta. Questo si verifica ogni volta che il motore rimane spento per un po di minuti a qualsiasi temperatura. Se invece spengo il motore e lo riaccendo subito non da nessun problema di avviamento. Spero che qualcuno saprà darmi qualche consiglio perché è da tanto che ho questo problema, da quando mi hanno sostituito il debimetro. Grazie in anticipo!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi all'accensione alfa romeo 147 1.6 ts 120cv

questo problema me lo dà solo quando prendo la macchina la mattina dopo aver trascorso la notte ferma in strada, e anche quando la riprendo dopo 2 o 3 ore che è stata ferma.
Ecco ho già visto vari forum a riguardo ma chi dice che può essere il debimetro,chi il variatore di fase, chi le candele,ecc.. insomma cè qualcuno che sa dirmi che problema ho alla mia 147??? e soprattutto quanto mi costa aggiustarla???? grazie a tutti IloveALFA!!
Io direi che non dovrebbero essere nè candele, ne debimetro ne il variatore ma è un problema legato all'alimentazione.

Potrebbe essere la valvola di non ritorno difettosa che consente alla benzina di ritornare nel serbatoio o anche uno o più iniettori che lasciano "gocciolare" il carburante.

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Cudine78