Alfa 147 - registro portellone baule

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da miky85, 29 Settembre 2008.

  1. Ciao a tutti..vorrei risolvere un problemino..sul baule posteriore mi rimane un "gradino" tra il fanalino interno e esterno...come si fa a fare la registrazione del baule per togliere quell'antiestetico gradino?grazie a tutti..
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: registro portellone baule

    Si deve agire sul fissaggio delle cerniere al telaio, ma visto che la regolazione comporta una modifica degli spazi di chiusura e impermealizzazione del veicolo ti sconsiglio di farlo in casa.
    Anzi in realtà spesso gli stessi carrozzieri non lo fanno perchè il riallineamento(caso non raro per 147 e 156) compensa l'effetto ottico ma crea l'infiltrazione di acqua all'interno del vano bagagli.
    Tienici aggiornati se lo fai fare e dopo che hai fatto fare il lavoro(foto prima/dopo) controlla che la modifica non comporti infiltrazioni di acqua.
     
  4. Re: registro portellone baule

    Non pensavo fosse così critica questa modifica..ho ritirato la macchina qualche giorno fa dall'assistenza...chiedendo la riallineatura oltre ad altri intervanti..ma in realtà mi hanno solo registrato i tamponi..e l'allineamento è solo migliorato..forse come dici tu x paura di creare infiltrazioni d'aqua..ora vedrò di farlo la prossima volta che la porto..anche se è solo qualche mm mi da fastidio vederla così...
    grazie
     
  5. Re: registro portellone baule

    Rispolvero questa discussione per chiedere: puo essere questo disallineamento anche al cofano motore? nella mia lo vedo leggermente spostato verso una parte, si nota controllando la differente larghezza delle fughe di dx e sx (quelle longitudinali).
    Spero di essermi spiegato. Qualcuno ha lo stesso effetto visivo? è possibile sistemarlo in casa o no?

    Grazie
     
  6. Re: registro portellone baule

    certamente...
    c'è un registro anche sul cofano motore... anche lì a vite registrandole migliora sensibilmente, ma in molti casi sono stati assemblati proprio male i cofani..
    Per lo meno anche sulla mia è così...
    ciao
     
  7. Re: registro portellone baule

    Confermo anche io questi problemi di assemblamento della 147

    Vettura comprata nuova, ritirata in data 09-10-2009,
    ecco i difetti che presenta:

    - Interno parafango posteriore sinistro con evidenti residui di verniciatura
    - Scrostatura paraurti anteriore vicino a faro sinistro
    - Scrostatura vernice spoiler lato sinistro e destro
    - Disallineamento cofano anteriore
    - Disallineamento cofano posteriore
    - Molla sporgente sedile posteriore sinistro, questo comporta che dopo essersi seduti 3-4 volte il tessuto si strappa.

    Vi sembra poco per una vettura acquistata nuova e pagata con soldi VERI e non falsi!
    Aggiungo anche che la vettura è stata comprata al MOTOR VILLAGE DI TORINO quindi in FIAT!! e la risposta del carroziere è stata i musi Alfa vengono così perchè c'è una tolleranza!

    Ora ho chiamato l'Alfa dicendo che io esigo la vettura nuova e perfetta!!
    in settimana dovranno richiamarmi, vediamo cosa avranno da dirmi..

    E poi ci lamentiamo di non comprare vetture TEDESCHE, peccato che sono andato a visionare le BMW serie1 e devo dire che nemmeno 1 su 10 aveva difetti evidenti di carrozzeria anzi cofani paraurti tutti perfettamente allineati.
     
  8. Re: registro portellone baule




    aimè! purtroppo hai perfettamente ragione! la nosta nasona ha un gran motore, gran tenuta di strada ma si perde in queste cose che ti fanno girare i cosiddetti!
     
  9. Re: registro portellone baule


    I problemi che tu hai riscontrato sulla tua alfa sono dovuti dal fatto che ultimamente il gruppoi FIAT prende a lavorare degli operai per soli 6 mesi e pagati una miseria, quindi loro di tutta risposta lavorano così per ripicca e per risparmiare le macchine vengono controllate a campione.

    Alla mia MV F4R durante il primo cambio dell'olio ho trovato una maglia della cinghia di distibuzione nella coppa, risultato, smontata la distribuzione e la maglia non mancava vicino alla catena, in poche parole l'hanno buttata dentro.
     
  10. La mia 147 è di Maggio 2008. Gli unici 2 problemi "estetici" che ho riscontrato sono stati un infiltrazione d'acqua(riproduceva il lago di garda) dalla porta dx(risolta dopo 2 interventi) e il tappo dell'airbag passeggero che ballava che era una meraviglia(adesso si muove solo di un mm... ma credo non ci sia soluzione)
     
  11. Re: registro portellone baule


    io ho comprato la 147 nuova da pochi mesi, e devo dire che non ho riscontrato problemi di sorta, a parte un piccolo difettuccio al pretensionatore cintura lato guidatore, peraltro risolto in assistenza in 10 minuti. mi spiace per quello che ti è successo, aspetta di sentire cosa ti dirà l'Alfa.