Alfa 147 Rumore di sfregamento dopo aver cambiato il volano e la frizione

giuliosi92

Nuovo Alfista
23 Maggio 2011
7
0
1
32
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 150cv
Salve, ho un problemone che ci sta facendo impazzire.... ero sull'uscita dell'autostrada di castel san giorgio(SA) con la mia bimba 147 nata nel 2005, quando all'improvviso mi volle fare un bel scherzetto. le marce pian piano entrano sempre più dure talmente dure fino a che non sono entrate proprio più, pero ribadisco che il pedale della frizione continuava a salire e scendere normalmente. Mi fermo valuto un po cosa è potuto succedere, ma nn riesco a fare niete. Fortunatamente il mio meccanico dista 5 Km da li allora continuando a camminare senza frizione e cambiando le marce sui giri riesco ad arrivare fino al meccanico. Dopo un giorno mi arriva la sentenza............. 750€ di danni:
Volano, Frizione, e un comune tagliando (la macchine ne aveva bisogno).... Vi starete chiedendo il problema dov'è!?!?!?! Bene appena il meccanico monta tutto andiamo a mettere in moto e sorge un altro problema. Sembra che appena si sfiora il pedale della frizione si sente un rumore di sfregamento analogamente anche se si preme tutto il pedele si sente lo stesso rumore e le merce entrano a stento, è come se il disco non riuscendosi a staccare continui a toccare e crea attrito facendo sto rumore. se a qualcuno è gia capitato e conosce la soluzione lo prego ad aiutarmi.
Cmq la mia bimba è una 147 1.9 Jtd 150cv mappata a 170CV
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È la prima volta che sento di un problema simile. La pompa dello spingi disco è apposto?


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori