Alfa 147 - Rumore strano proveniente dall'airbag lato passeggero

blackmambaq

Alfista principiante
13 Novembre 2009
126
0
16
33
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 m-jet 16v 150 CV
Ciao ragazzi, la mia nasona fa un rumore paragonabile ad una pernacchia, ciò avviene qualche secondo dopo aver spento il motore... Il rumore mi sembra di capire che viene dall'airbag del passeggero, sotto il cruscotto... Lo fa anche a voi?! E da cosa può dipendere?!
 
sono gli iniettori...avvolta la pernacchia diventa anche più prolungata e la fa varie volte anche dopo che è spenta da parecchio...tutto normale
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok, mi hai rassicurato..;)

un altro strano rumore che sento è un ticchettio vicino alla scatola dell'abs che diventa piu persistente quando sono all'interno delll'auto, infatti all'interno dell'abitacolo se,bra che provenga da sotto il cruscotto del guidatore... poi quando accellero sparisce!!! mah
 
Ultima modifica da un moderatore:
un altro strano rumore che sento è un ticchettio vicino alla scatola dell'abs che diventa piu persistente quando sono all'interno delll'auto, infatti all'interno dell'abitacolo se,bra che provenga da sotto il cruscotto del guidatore... poi quando accellero sparisce!!! mah

ma questo rumore lo fa sia a caldo che a freddo ?
 
  • Like
Reactions: blackmambaq
ma questo rumore lo fa sia a caldo che a freddo ?

Tutti e due... Sia a caldo e sia a freddo. Però nn lo fa sempre... Sembra come un pezzo di ferro che sbatte con le vibrazioni e la cosa strana è che lo fa solo quando sono a folle, cioè senza accellerare. Appena accellero smette!! Ho controllato il motore ma mi sembra che sia tutto a posto... Magari devo controllare sotto il cruscotto, però devo smontare mezza macchina!!! Sai se c'è qualcosa dietro il quadro che potrebbe dare fastidio?!
 
Tutti e due... Sia a caldo e sia a freddo. Però nn lo fa sempre... Sembra come un pezzo di ferro che sbatte con le vibrazioni e la cosa strana è che lo fa solo quando sono a folle, cioè senza accellerare. Appena accellero smette!! Ho controllato il motore ma mi sembra che sia tutto a posto... Magari devo controllare sotto il cruscotto, però devo smontare mezza macchina!!! Sai se c'è qualcosa dietro il quadro che potrebbe dare fastidio?!

Gentilmente non andiamo OT.

Grazie e buon forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti e due... Sia a caldo e sia a freddo. Però nn lo fa sempre... Sembra come un pezzo di ferro che sbatte con le vibrazioni e la cosa strana è che lo fa solo quando sono a folle, cioè senza accellerare. Appena accellero smette!! Ho controllato il motore ma mi sembra che sia tutto a posto... Magari devo controllare sotto il cruscotto, però devo smontare mezza macchina!!! Sai se c'è qualcosa dietro il quadro che potrebbe dare fastidio?!

beh...come ho potuto vedere la tua e diesel, la mia è a benzina...comunque non so al momento mi viene da pensare che sia qualcosa che regola il minimo del motore...prova ad andare in un'officina alfa e vedi un po se loro con l'examiner riescono a trovare qualcosa...può anche darsi che sia un rumore dovuta a del diesel sporco e che quindi gli iniettori regolano il flusso per evitare che la macchina si spenga quando e a minimo...