Alfa 147 - rumori dalla parte anteriore sinistra

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv
Salve a tutti ragazzi,avrei un problema da risolvere sulla mia 147. Ho da mesi un rumore proveniente dalla parte anteriore sinistra quando faccio curve a destra su manti stradali non uniformi. Sembra qualcosa che tocca,un busso secco che non si presenta mai sull'asfalto,ne su rettilinei e ne tantomeno quando faccio curve a sinistra,solo se sterzo a destra incontrando delle buche anche piccole. Mi hanno fatto cambiare prima i trapezi inferiori...niente;poi la barra stabilizzatrice...idem;poi ancora la scatola dello sterzo nuova di zecca e non revisionata ma solo soldi buttati. Vi prego quindi di aiutarmi perché stà cominciando a darmi veramente fastidio. Grazie in anticipo!

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

C'è qualcuno che sà aiutarmi per cortesia?

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv

Sono sempre io e riprendo la discussione che ho intrapreso ieri sera senza avere nessuna risposta...Vi dò il buongiorno e spero che questa mattina qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
12
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.

Ciao Lele,
purtroppo non siamo tuttologi e poi mi sembra che hai già cambiato tutto il cambialbile.
Il consiglio che posso darti è di rivolgarti ad un'altra officina magari molto grande in modo che possano avere delle esperienze in merito ma soprattutto chiedi l'intervento di un ispettore Alfa che si faccia carico del problema.:decoccio:

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv

Grazie della risposta e chiedo se potrebbero essere i triangoli superiori visto che quelli non li ho cambiati.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
12
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.

Difficile dire cosa possa essere visto la particolarità del problema.
Tutte le cose che ahi cambiato avrebbero dovuto dare problemi anche su asfalto e non solo su fondo tortuosi. e così anche i triangoli superiori.
Quello che da fastidio sembra essere lo scuotimento con lo sterzo girato e quindi si potrebbe pensare a qualche giunto che ha a che fare con sospensioni me anche con gli ammortizzatori. Certo che anche i componenti sterzo non sono da escludere sebbene la sctola l'hai già cambiata.
Bisognarebbe metterla sul pnte e guardare dove di trova il pezzo che ha questo gioco che produce il rumore.
Il mio consiglio resta invariato anche perchè così senza vedere/provare è difficile dire.
Chiama mamma Alfa e esponi il problema delle molteplici riparazioni, chiedi espressamente l'intervento di ispettore perchè non ti fidi più degli interventi fatti dalla rete di assistenza e senza il loro intervento ti troverai costretto a rivolgerti alle associazioni di consumatori e agli organi di stampa per far valere i tuoi diritti.
Tra parentesi sei ancora in garanzia?

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv

No non sono in garanzia,la macchina è del 2005 e quindi...grazie comunque dell'esaudiente risposta,sei stato gentilissimo.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
12
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.

Prego.
Mi spiace non poterti aiutare oltre.
Tienici informati sugli sviluppi futuri. :decoccio:

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv

Qualcun'altro ha mai avuto questi stessi miei problemi? Se si avete risolto in qualche maniera?

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
37
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv

Vi prego ragazzi datemi qualche consiglio,anche in base alle vostre piccole esperienze. Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente