Alfa 147 - rumori dalla parte anteriore sinistra

Lele83

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2008
9
0
1
40
vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd mjet 150 cv
Salve a tutti ragazzi,avrei un problema da risolvere sulla mia 147. Ho da mesi un rumore proveniente dalla parte anteriore sinistra quando faccio curve a destra su manti stradali non uniformi. Sembra qualcosa che tocca,un busso secco che non si presenta mai sull'asfalto,ne su rettilinei e ne tantomeno quando faccio curve a sinistra,solo se sterzo a destra incontrando delle buche anche piccole. Mi hanno fatto cambiare prima i trapezi inferiori...niente;poi la barra stabilizzatrice...idem;poi ancora la scatola dello sterzo nuova di zecca e non revisionata ma solo soldi buttati. Vi prego quindi di aiutarmi perché stà cominciando a darmi veramente fastidio. Grazie in anticipo!
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

C'è qualcuno che sà aiutarmi per cortesia?
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Sono sempre io e riprendo la discussione che ho intrapreso ieri sera senza avere nessuna risposta...Vi dò il buongiorno e spero che questa mattina qualcuno possa aiutarmi. Grazie
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao Lele,
purtroppo non siamo tuttologi e poi mi sembra che hai già cambiato tutto il cambialbile.
Il consiglio che posso darti è di rivolgarti ad un'altra officina magari molto grande in modo che possano avere delle esperienze in merito ma soprattutto chiedi l'intervento di un ispettore Alfa che si faccia carico del problema.:decoccio:
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Grazie della risposta e chiedo se potrebbero essere i triangoli superiori visto che quelli non li ho cambiati.
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Difficile dire cosa possa essere visto la particolarità del problema.
Tutte le cose che ahi cambiato avrebbero dovuto dare problemi anche su asfalto e non solo su fondo tortuosi. e così anche i triangoli superiori.
Quello che da fastidio sembra essere lo scuotimento con lo sterzo girato e quindi si potrebbe pensare a qualche giunto che ha a che fare con sospensioni me anche con gli ammortizzatori. Certo che anche i componenti sterzo non sono da escludere sebbene la sctola l'hai già cambiata.
Bisognarebbe metterla sul pnte e guardare dove di trova il pezzo che ha questo gioco che produce il rumore.
Il mio consiglio resta invariato anche perchè così senza vedere/provare è difficile dire.
Chiama mamma Alfa e esponi il problema delle molteplici riparazioni, chiedi espressamente l'intervento di ispettore perchè non ti fidi più degli interventi fatti dalla rete di assistenza e senza il loro intervento ti troverai costretto a rivolgerti alle associazioni di consumatori e agli organi di stampa per far valere i tuoi diritti.
Tra parentesi sei ancora in garanzia?
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

No non sono in garanzia,la macchina è del 2005 e quindi...grazie comunque dell'esaudiente risposta,sei stato gentilissimo.
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Prego.
Mi spiace non poterti aiutare oltre.
Tienici informati sugli sviluppi futuri. :decoccio:
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Qualcun'altro ha mai avuto questi stessi miei problemi? Se si avete risolto in qualche maniera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Vi prego ragazzi datemi qualche consiglio,anche in base alle vostre piccole esperienze. Grazie.