Alfa 147 - Sedile in pelle guidatore che scricchilola vistosamente

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Un ciao a tutti ho una 147 3p del 08/08 l auto è praticamente nuova idem per la pelle dei sedili visto che mi è costata una follia :D ho notato che nelle curve sia a destra che a sinistra il sedile scricchiola vistosamente ho provato a muoverlo per risolvere il problema e a guardare in giro per capire la cusa ma niente....
Non ho trovato nessuno con tale problema dite che è legato alla mia mole ( 1,85mt e supero i 100kg) facendo il muratore sono un po rozzo mah cerco di salire e scendere con dolcezza ho la fissazione di affrontare le curve in modo veloce dite che la forza G legata al mio peso in curva abbia storto il sedile???
L auto è in garanzia penso che mi risolveranno il problema che dite mi faccio montare un paio di putrelle del 16 al posto dei soliti montanti:lol2:
 
Re: Sedile in pelle guidatore che scricchilola vistosamente

Dai nessuno sono sicuro che se vado in Alfa iniziano a dirmi sei un bestione logico che soffre il sedile anche se me lo cambiano cosa che vedo dura penso che il problema si ripresentira' in futuro non c' è modo di irrobustirlo????
 
Re: Sedile in pelle guidatore che scricchilola vistosamente

scricchiola solamente o hai anche lo schienale che si muove?
 
Re: Sedile in pelle guidatore che scricchilola vistosamente

Scricchiola nelle curve sia a destra che a sinistra è proprio un rumoraccio nelle decellerazioni o nelle accellerazioni non avviene mah, ho notato che quello del passeggero vibra quando la strada è un po grezza oppure su i cordoli dei cavalcavia.
Ho chiamato l Alfa Romeo e devo portare l auto il 21 per farla sistemare in + penso che ci sia pure un bracetto posteriore che cigola o un giunto omocinetico visto che in curva avverto un cigolio , per non parlare poi del divano posteriore dove C' è una differenza di quasi un cm tra il lato sx e quello dx in + i fari non sono allineato con il baule, o forse è il baule a essere fuori dima.
Pe concludere ha pure iniziato a rumoreggiare dal lato ant sx e pensare che i primi 12000km erano andati lisci lisci :rolleyes:.
In Alfa avranno da fare per non parlare dei mozzi che stanno gia per arruginirsi, la tratto proprio bene tagliandi anticipati la lavo l aspiro le regalo attenzioni e nuovi optional lka mia ragazza e pure gelosa e lei mi ripaga cosi non ci siamo::cop::
 
mazza quanti problemini... mi dispiace!!comunque all'inizio credevo che fosse tutto dovuto alla tua mole, ma a questo punto il sedile tuo fa cosi, qll del passeggero scricchila, la poltrona dietro sta fuori lilella,mah...forse è tutto dovuto alla stessa cosa??
 
lo fa anche quello della mia 156 gta faccio il tuo stesso lavoro sono 8cm più alto e peso qualche chilo in più cosa sarà?forse lo stesso problema?
anche se l'altra 156 1,9 jtd non lo faceva forse ero più magro?
 
mazza quanti problemini... mi dispiace!!comunque all'inizio credevo che fosse tutto dovuto alla tua mole, ma a questo punto il sedile tuo fa cosi, qll del passeggero scricchila, la poltrona dietro sta fuori lilella,mah...forse è tutto dovuto alla stessa cosa??

si è dovuto al fatto che lavorano da cani ho smontato la 147 della mia ragazza è una prima serie del 2004 ed è fatta meglio mah si puo manca un filtro in zona parabrezza il cielo è fatto meglioi pure i cavi sono alloggiati e rivestiti con maggior cura mah si puo un auto che da listino veniva + 23000€ 45/46.000.000 DEL VECCHIO CONIO in + con gli interni in pelle che cadono a pezzi dopo 8 mesi è inammissimbile un conto è la mia mole mah non mi siedo su tutti i sedili e per lo piu' viaggio da solo o in coppia il baule l ho usato 5 volte e avro caricato 4 persone + o - per le stesse volte::cop::
In alfa mi sentiranno :cool:

io invece ho il problema dello schienale che si muove.come posso risolvere?

Se l auto è in garanzia portala in alfa, soluzioni per risolverlo boh smontarlo non lo consiglio a nessuno prova a muovere la rotella che si trova sul lato dx e muovi il sedile avanti e indietro puo darsi che i denti del meccanismo siano usurati e con gioco percio' si muove mah no garantisco nulla :lol2:

lo fa anche quello della mia 156 gta faccio il tuo stesso lavoro sono 8cm più alto e peso qualche chilo in più cosa sarà?forse lo stesso problema?
anche se l'altra 156 1,9 jtd non lo faceva forse ero più magro?

Michele puo darsi che la nostra mole sia la causa mah una cosa è certa gli interni e i vari meccanismi dei sedili sono proprio debolucci vedro in Alfa cosa faranno e vi faro sapere o perdo peso e scendo a 90kg 85kg:eclipsee_Victoria: peso + ragionevole e penso che pure le prestazioni del mio 47 ne gadagnino:lol2::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusami alex 147 ma tu hai il bracciolo centrale???

Se si prova con un foglio di carta fra il bracciolo e il sedile e vedi se fa ancora il rumore.
Se il rumore si toglie,era l'atrito che si generava fra la pelle del sedile contro il barcciolo xche se come dici hai una certa mole, quando stai seduto tendi ad allargare i lati del sedile che va premere contro il bracciolo.

Io ho un allstimento TI e ti lascio immaginare quanto sono alti i sostegni lombari del sedile e siccome come ti dicevo sono alti, sul lato desto del sedile lato guida si era dissardato un sostegno in metallo all'interno ed ho dovuto spogliare l'intero sedile per risaldarlo di nuovo ed il gioco è fatto.

Scusa alex, ho riletto un po la discussione, ma credo che sia meglio cambiare macchina.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se in Alfa non me la cambieranno mai cmq non penso sia il bracciolo che ho e che fra l altro è pure questo un po di gioco il rumore proviene dal basso e lo fa proprio nelle curve penso che siano i suppoerti il rumore e plastico e metallico si sente che sforza