Alfa 147 - Sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

mitoseven

Alfista principiante
9 Ottobre 2009
40
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 m-jet 16v
ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere se i sedili in pelle della mia 147 prima serie del 2004 sono predisposti per il riscaldamento.
guardando bene ho notato che sotto gli anteriori ci sono 2 cavi, uno più grosso nero che è collegato, e l'altro più sottile che termina con un attacco particolare che non è collegato. vorrei sapere se si tratta proprio della predisposizione per il riscaldamento!
e se è quello manca solo il pulsante da collegare?

grazie a tutti!:eclipsee_Victoria:
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

ok cavolo... bella domanda che hai fatto!!
mi aggrego anche io alla richiesta, e al + presto guardo se anche la mia ha i cavi...

se ci sono...eh ehe h eh!! optional gratuiti in arrivo!
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

Anche io ho un connettore nero in più..ma collegandolo a una batteria non si è scaldato nulla..così ho smontato la placca posteriore e ho trovato la sorpresa:niente piastra per il riscaldamento, ergo la persona che me li ha venduti non era bene informata su cio che mi stava dicendo..
comunque sarebbe interessante trovare le piastre di riscaldamento, alloggiarle e creare il collegamento:D:D tanto essendo delle semplici resistenze dovrebbero andare bene quelle di qualunque altra auto,no?
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

su internet trovte una guida di come applicare queste resistenze che potete comprare anche aftermarket senza marchi oparticolari
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

su internet trovte una guida di come applicare queste resistenze che potete comprare anche aftermarket senza marchi oparticolari

dove si trova la guida?
e i pezzi after?
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

dove si trova la guida?
e i pezzi after?

Su un forum di fuoristrada ce n'era una interessante..comunque non è tanto semplice, tocca sapersi cimentare in lavori di tappezzeria.
in aftermarket i prezzi non sono più di tanto competitivi, io sarei dell'idea di perderci un po di tempo e dedicarsi alla ricerca nelle autodemolizioni, tanto basta che siano sedili riscaldabili indipendentemente dalla marca dell'automobile..l'ideale sarebbe una macchina ben incidentata con i sedili rotti nella struttura e quindi invendibili..
 
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

ma allora quei connettori a cosa servono?? mmm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: i sedili in pelle sono predisposti per il riscaldamento?

ma allora quei connettori a cosa servono?? mmm

Sono la predisposizione; le auto moderne nascono con gia tutto il cablaggio; anche oper gli optional non istallati, costa meno fare un cablaggio unico che uno diverso per ogni vettura.

Ma ovviamente le serpentine non vengono messe.