Alfa 147 - Segnalazione Livello Olio Motore

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Allora vi espongo il mio problema... ieri notte vado per accendere l'auto e mi segnala solo 2 tacche... spengo controllo il lovello dell'olio con l'apposito stelo (se l'olio copre tutta la tacca schiacciata è buono il livello giusto???) e sembra essere tutto ok...
alle 6 del mattino finito di lavorare, prendo l'auto e sto giro nn mi segnala nemmeno una tacca e mi compare la spia dell'olio...
Dite che è un problema del sensore???
Ancora una cosa, da dove si fa il rabboco dell'olio, si deve vedere l'olio pieno o si riescono a vedere gli organi interni?? xchè io ho aperto e mi si vede forse l'albero a cammes nn so se è quello, xò era tutto ben oliato...
 
Allora vi espongo il mio problema... ieri notte vado per accendere l'auto e mi segnala solo 2 tacche... spengo controllo il lovello dell'olio con l'apposito stelo (se l'olio copre tutta la tacca schiacciata è buono il livello giusto???) e sembra essere tutto ok...
alle 6 del mattino finito di lavorare, prendo l'auto e sto giro nn mi segnala nemmeno una tacca e mi compare la spia dell'olio...
Dite che è un problema del sensore???
Ancora una cosa, da dove si fa il rabboco dell'olio, si deve vedere l'olio pieno o si riescono a vedere gli organi interni?? xchè io ho aperto e mi si vede forse l'albero a cammes nn so se è quello, xò era tutto ben oliato...
Se l'astina ti segnala che è regolare, non preoccuparti, sicuramente è il sensore.
L'albero a camme lo devi vedere, guai riempire d'olio fino a coprirlo!!!!:eek:

Naturalmente il controllo l'hai fatto con l'auto in piano, vero? ;) :decoccio:
 
Si certo...
per l'albero a cammes, beh ho chiesto prima qui prima di far danni xD

Pero' che noia questo sensore... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho lo stesso problema.Ho fatto il tagliando 2 settimane fa,ed è già due volte che dopo il check iniziale mi segnala insufficente livello olio-recarsi in officina.Spengo,riaccendo ed è tutto ok.Premesso che ho tempestivamente controllato dopo la prima segnalazione ed era tutto ok,non mi era mai successo prima di effettuare sto benedetto tagliando.Sarà successa qualcosa al sensore?