Alfa 147 - Semiassi difettosi, probabile?

Salka

Nuovo Alfista
28 Settembre 2009
5
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao!

Non so xchè e neanche cosa sia, ma quando devo fare dei parcheggi o quando è ancora fredda la mia 147 scricchiola, quasi come un legno che si stia x spaccare, il rumore dovrebbe venire dai simi assi, credo!

A qualcuno gli è successa la stessa cosa?!?!

E poi un altro problema è che partendo in prima rilasciando la frizione e senza accellerare l'auto continua a "saltellare" , "singhiozzare" sempre di più e quindi per la partenza devo sempre accelerare un pochino in più del normale!!

Senzaltro devo portarla a far vedere da un meccanico, però accetto molto volentieri dei consigli o commenti!

Ciao Grazie!
 
Riferimento: La mia Alfa scricchiola!

E poi un altro problema è che partendo in prima rilasciando la frizione e senza accellerare l'auto continua a "saltellare" , "singhiozzare" sempre di più e quindi per la partenza devo sempre accelerare un pochino in più del normale!!

Per questo potrebbe essere il volano... quanti km ha l'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - Semiassi difettosi, probabile?

il rumore che hai descritto come un legno che si sta per spaccare, lo fa solamente con lo sterzo tutto girato?

per quanto riguarda la frizione molto probabilmente sono la frizione stessa o il volano, ormai finiti. ovviamente dipende da quanti chilomtri hai su!