Alfa 147 - Semiassi difettosi, probabile?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Salka, 4 Settembre 2010.

1. Ciao!

Non so xchè e neanche cosa sia, ma quando devo fare dei parcheggi o quando è ancora fredda la mia 147 scricchiola, quasi come un legno che si stia x spaccare, il rumore dovrebbe venire dai simi assi, credo!

A qualcuno gli è successa la stessa cosa?!?!

E poi un altro problema è che partendo in prima rilasciando la frizione e senza accellerare l'auto continua a "saltellare" , "singhiozzare" sempre di più e quindi per la partenza devo sempre accelerare un pochino in più del normale!!

Senzaltro devo portarla a far vedere da un meccanico, però accetto molto volentieri dei consigli o commenti!

Ciao Grazie!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Assetto alfa 147 Blackline Sospensioni - Assetto - Sterzo 11 Giugno 2020
    Ammortizzatori per Alfa Romeo 147 1.6 T.S. Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Aprile 2020
    Cuscinetto semiasse Alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 13 Ottobre 2006

3. Riferimento: La mia Alfa scricchiola!

Per questo potrebbe essere il volano... quanti km ha l'auto?

4. Riferimento: Alfa 147 - Semiassi difettosi, probabile?

il rumore che hai descritto come un legno che si sta per spaccare, lo fa solamente con lo sterzo tutto girato?

per quanto riguarda la frizione molto probabilmente sono la frizione stessa o il volano, ormai finiti. ovviamente dipende da quanti chilomtri hai su!