alfa 147 senza ripresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luchin

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2012
22
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 16V 120cv
Ciao a tutti,sono nuovo sul sito anche se quasi da sempre alfista convinto...vi scrivo perche' da qualche settimana ho acquistato la mia terza alfa romeo,di seconda mano e mi trovo difronte a due problemi(spero risolvibili)
il primo e' il seguente: quando guido in citta' sento moltissimo le imperfezioni della strada,e le sospensioni fanno molto rumore...volevo sapere se secondo voi e' normale o quale potrebbe essere il problema,dato che di meccanica non mi intendo per niente :rolleyes:

il secondo problema e' questo: sento che la macchina non e' molto scattante,insomma non ha molta ripresa e diciamo fa' un po' fatica in accelerazione,non capisco quale possa essere il problema,premetto che la macchina in questiione e' un alfa 147 ,1.6 16V benzina del 2001,nel 2004 e' stato montato un impianto GPL(il quale adesso non viene usato perche' devo effettuare la pulizia degli iniettori),nel 2011 e' stato sostituito il motore con un 1.6 benzina da 120 cv e 80.000 km,secondo voi il problema,se c'è..quale potrebbe essere?
ho notato anche che la marmitta e' abbastanza arrugginita,puo' essere questo?...non saprei proprio,spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie in anticipo a tutti quanti:decoccio:

Luca
 
cambia: debimetro, filtro aria, sonde lambda, catalizzatore e pre-catalizzatori, motorino del minimo, sensore di fase, variatore di fase, pulizia iniettori, pulizia valvole. effettua un bel tagliando impiegando un olio motore SAE 5W-40 full synth..e fai rifornimento con shell V-Power
 
cambia: debimetro, filtro aria, sonde lambda, catalizzatore e pre-catalizzatori, motorino del minimo, sensore di fase, variatore di fase, pulizia iniettori, pulizia valvole. effettua un bel tagliando impiegando un olio motore SAE 5W-40 full synth..e fai rifornimento con shell V-Power

Perdonami, ma mi chiedo perchè consigli di sostituire tutte queste parti, senza consigliarli, (prima di procedere con queste costosissime sostituzioni), di effettuare quantomeno una semplice diagnosi per vedere se i problemi derivano veramente da li.
 
Perdonami, ma mi chiedo perchè consigli di sostituire tutte queste parti, senza consigliarli, (prima di procedere con queste costosissime sostituzioni), di effettuare quantomeno una semplice diagnosi per vedere se i problemi derivano veramente da li.


perchè ha aperto una doppia discussione dove ha scritto le stesse cose....https://forum.clubalfa.it/domande-comuni-area-tecnica/68651-problema-l-mia-alfa-147-1-6-benzina.html
gli avevo già scritto consigliandoli prima di tutto una diagnosi accurata, poi in secondo luogo solitamente sono i componenti citati che causano perdita di potenza e ripresa su un 1.6 Twin Spark
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè ha aperto una doppia discussione dove ha scritto le stesse cose....https://forum.clubalfa.it/domande-comuni-area-tecnica/68651-problema-l-mia-alfa-147-1-6-benzina.html
gli avevo già scritto consigliandoli prima di tutto una diagnosi accurata, poi in secondo luogo solitamente sono i componenti citati che causano perdita di potenza e ripresa su un 1.6 Twin Spark

Ti ringrazio per aver segnalato la discussione doppia;)
Qui chiudo, proseguiamo qui:
https://forum.clubalfa.it/domande-comuni-area-tecnica/68651-problema-l-mia-alfa-147-1-6-benzina.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.