Alfa 147 si o no?

Giacks

Alfista principiante
13 Gennaio 2009
35
0
6
33
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
Jtd 1.9cc 116cv 8v
ciao a tutti

come prima macchina stavo puntando su un'alfa 147 essendo una passione di famiglia..

ho gia visto una 147 del 2001 con 60000km con motore Twin Spark 1.6 105 cv

cosa dite? vale la pena? la pagherei 6000 euro..

i consumi? ditemi un po' di questa favolosa auto :) grazie
 
il prezzo ci può stare, i km non sono tantissimi... conta che è una delle prime, quindi potrebbe avere qualche difettuccio di assemblaggio e conta che tra max 20.000km devi fare la distribuzione
 
diffettucci di assemblaggio tipo?

cmq si alla ridistribuzione ci avevo già pensato..

i consumi del 1.6 benzina ts sono cosi elevati come dicono?

grazie in anticipo :)
 
la mia 105 cv fa i 13... ma se la usi proprio a modo a modo... sennò se la tiri un pochino di media farà tra si e no i 10... :D però è un gran motore secondo me x i cavalli che ha... cmq fossi in te darei un occhiata anche ai km zero... e dipende quanto la userai... magari guarda anche diesel o fai un pensierino x metterla a gas (cosa che io non farò..)

:decoccio:
 
:p infatti stavo pensando di buttarmi sul diesel..

km 0 difficile dato che sarebbe la mia prima macchina e comprandomela di tasca mia non avrei tante finanze a 18 anni :lol2:

avevo pensato anke la soluzione gas.. come mai non la metti su? perde potenza? o si rovina il motore? o l'ingombro del serbatoio?

il jtd 1.9 comè come motore? consumi?

scusate se vi tartasso di domande ma devo informarmi beneeeeeeeeee :D grazie
 
Dunque....

Per la storia del gas... dicono che non perde tanto... però 105 cv... ho i 17"... secondo me sarebbe un po' piantata... e poi alla fine i 13 km/l volendo li fa... poi x il gas l'ingombro non è neanche tanto perché infilano il bombolone al posto del ruotino di scorta (però se in 2 anni di patente fori 3 volte... :eclipsee_Victoria:)...

Il diesel direi che il 120 cv faccia intorno ai 16 km/l e il motore è un pochino più veloce del 105cv benza... Però quando porto la macchina quasi a 6000 giri è un piacere!!!

Forse io l'avrei presa diesel, però costava 4000 euro in più... Ho guardato km 0 e mi sembrava la scelta migliore... Costa poco più di un'usata ma alla fine è nuova... La cresci come vuoi... Poi li sta a te decidere anche in base all'uso che ne fai ma soprattutto alle tue finanze (che in sto periodo è meglio tenersi qualche soldino in tasca)...

:decoccio:
 
Io ho il jtd 1.9 115 sulla 156 e ne sono rimasto contento. Ha una potenza buona per guidare in tutta sicurezza e stando tranquilli si fanno anche i 17km/l :)

Però ricorda che se percorri meno di 25'000km/anno il diesel non ti conviene tanto, ha dei costi di gestione bollo e assicurazione maggiori e ormai la differenza tra i due carburanti è minima se non nulla :(
 
da fiero possessore di una 147 da ormai 4 anni, ti dico 147 si... i motivi : affidabilità, covenienza, sicurezza alla guida.
Per la motorizzazione benza o disel poco importa, scegli in base all'uso che devi farne, un consiglio te lo dò però, guardati molto in giro, ne troverai molte offerte vantaggiose..
 
147 !!!!!!!!

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:) :) :) :) :) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie guys sono sempre piu deciso a prendere il diesel.. x i consumi dato che sarebbero sui 45km andata e 45 al ritorno x andare all'universita xP