Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

maumatrix

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
2
0
1
46
av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
jtd 1.9 115 cv
la mia 147 mentre è in marcia si spegne ,quando provo a riaccenderla il motore brontola e dopo circa mezz' ora si riaccende. Questo problema me l'ha fatto circa un anno fa, il meccanico disse che era un sensore motore, ci vorrei vedere chiaro perchè poco mi fido del meccanico . Qualcuno puo aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto

il tuo meccanico ha ragione potrebbe essere un sensore. usa la funzione cerca e troverai discussioni che parlano di questo :decoccio:
 
ciao maumatrix...un mio amico ha avuto il tuo stesso problema qualche mese fa......a lui il problema era un sensore della pompa della nafta che non circolava regolarmente.....rislto con pochi euri e qualche minuto in officina...
 
la mia 147 mentre è in marcia si spegne ,quando provo a riaccenderla il motore brontola e dopo circa mezz' ora si riaccende. Questo problema me l'ha fatto circa un anno fa, il meccanico disse che era un sensore motore, ci vorrei vedere chiaro perchè poco mi fido del meccanico . Qualcuno puo aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo
Ciao confermo ciò che ha detto il mecca è il sensore giri fallo cambiare pochè ti può succedere che ti si fermi durante un sorpasso allora sono guai
ciao:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
Ragazzi!! oggi per la prima volta sono rimasto a piedi in autostrada con la mia ALFA!!..
Ecco cosa è successo, magari potete darmi qualche consiglio..
La prima volta:
-sussulto leggero come se lascia l'accellaratore all'improvviso del motore. subito dopo esce l'allarme "avaria controllo motore", la lancetta del contagiri impazzisce e poi si spegne il motore, per non ripartire più.
- Riprovo dopo circa una 1/2 ora e la macchina riparte.. faccio ancora una decina di Km, andando piano a 2 mila giri circa, all'improvviso contagiri a zero e motore spento.
A questo punto non ho più provato e ho chiamato il carroattrezzi. (per fortuna sono socio aci)...

sapete darmi qualche dritta su cosa possa essere??

Grazieee!!
 
sensore giri e tutto si sistema , appena hai detto k la lancetta del contagiri a zero
e individuato subito il problema cn meno di 100 euro la sistemi e ripartiiiii :)
 
sensore giri e tutto si sistema , appena hai detto k la lancetta del contagiri a zero
e individuato subito il problema cn meno di 100 euro la sistemi e ripartiiiii :)
Si infatti, è appena astato qui il meccanico e il pc ha rilevato errore P0335 sensore giri.. spero sia quello... però ragazzi resta sempre il fatto che a 130 Km/h mi si è spento il motore per un sensore del cazzo... alla faccia della sicurezza!!!
 
ragazzi riapro questo topic perche ho avuto lo stesso problema proprio ieri sera, mi è successo due volte e tutte due le volte in situazioni molto simili e cioè durante una frenata, io possiedo un 147 ts 120cv...ho mollato l acceleratore schiacciato il freno e la frizione per scalare e la macchina si è spenta, mi sono accorto del motore spento perche ovviamente il servosterzo ha smesso di funzionare....e stato anche rischioso anche perche in entrambi i casi dovevo affrontare una curva. La prima volta ho cercato di accendere la macchina ma non voleva sentirne di accendersi, credendo che fosse un problema di benzina dato che ero in riserva, ho rifornito, e dopo una ventina di minuti e qualche tentativo la macchina e ripartita...ho dedotto che fosse un problema di benzina, che il galleggiante segnasse piu benzina di quella che ci fosse nel serbatoio ma poi il giorno dopo si e verificato lo stesso problema ma avevo una tacca intera di benzina quindi non poteva essere quello il problema....secondo voi che problema ha la mia auto?? in giro nel forum ho letto che potrebbe essere un problema di sensore giri motore e che facendo una diagnosi della centralina si riesce a capire il problema
 
Se riparte dopo tra mezz'ora e un ora e mezza, puoi essere sicuro che e il sensore di giri.
Se vuoi essere sicuro, con examiner oppure Fiatecuscan, dovrebbe darti il code gia menzionato, P0335.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto Roberto, dai sintomi che accusa la macchina è sicuramente il sensore di giri, sostituiscilo appena puoi;)