Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

questo sensore si riesce a cambiarlo da soli??? se vado in un auto rivendita trovo tranquillamente il ricambio??
per quanto riguarda il primo errore è da sostituire una delle due sonde lambda quelle prima dei due catalizzatori??
 
allora, ho cancellato gli errori e non mi appare piu la spia avaria motore, poi ho accesso la macchina, portata a temperatura (90°) e dopo un po si e spenta da sola dopodiché ho rifatto la diagnosi e mi sono apparsi l errore "P0141 - PREHEATING RESISTANCE 1 BELOW CATALYSER" P0335 -RPM SENSOR"
il primo errore dovrebbe essere qualcosa riguardante la sonda lambda credo, il secondo è palese sia il sensore dei giri motore.

;) bravo, adesso sei a un punto che puoi andare in avanti e sai 100% che e il sensore di giri che ti spegne il motore.
Divertiti con Multiecuscan, e un programma eccezionale e indispensabile con tanti meccanici disonesti in giro. Dobbiamo tutti ringraziare Yani.
 
questo sensore si riesce a cambiarlo da soli??? se vado in un auto rivendita trovo tranquillamente il ricambio??
per quanto riguarda il primo errore è da sostituire una delle due sonde lambda quelle prima dei due catalizzatori??

Il sensore di giri, se lo fai da sotto, devi avere le braccia magre e si fa con il tocco solo.
Se lo fai da sopra, devi smontare per arrivarci.

La sonda lambda e facilissimo dopo che l'hai spruzzata con lo spray "plus gas" o simile.
 
Divertiti con Multiecuscan, e un programma eccezionale e indispensabile con tanti meccanici disonesti in giro. Dobbiamo tutti ringraziare Yani.
cavolo ci puoi contare...ma oltre a sapere gli errori della vettura cos altro si puo fare??
mi preoccupa l errore degli airbag "unità di controllo guasto" e quella spia neanche riesco a toglierla!!
non capisco perche da quando ho riparato la valvola termostatica ora mi da questo problema...e perche la macchina si spegne anche da ferma!!
 
Come immaginavo infatti si trattava del sensore di giri, avevi la spia accesa da tempo quindi ci sta anche l'errore lambda, il programma dovrebbe anche dirti di quale sonda si tratta, poi sostituirla è un gioco da ragazzi, un po meno per il sensore di giri perchè senza ponte a disposizone la vedo un po dura, ma se hai un po di manualità dovresti farcela.
Per quanto riguarda l'airbag effettivamente il messaggio che ti da non è molto incoraggiante, potresti provare a ripassare tutte le connessioni sotto i due sedili anteriori e dietro nei fari posteriori, le vedi subito, dal momento che si tratta di cavi gialli con spinotti dello stesso colore, poi tenta nuovamente a cancellare la spia, anche se non è detto sia la soluzione.
 
non capisco perche da quando ho riparato la valvola termostatica ora mi da questo problema[/COLOR]

Ti ho gia spiegato perche. 03/09/2012

perche la macchina si spegne anche da ferma!![/COLOR]

Perche senza questo segnale, la centralina Pensa che non gira il motore e non riesce a fare I suoi calcoli allora fa spegnere. Se cerchi in giro su Google, troverai spiegazioni piu technici.
 
A me d'improvviso mi segnalava avaria motore e si spegneva, non andava più in moto finchè non si raffreddava. Sul ts è la stessa cosa.
 
mi dovete aiutareee, sono andato ad ordinare il sensore giri motore e il rivenditore mi ha detto che per la mia macchina ce ne sono due..uno è quello nel volano e un altro e quello degli alberi a camme. Sinceramente non sapevo dell esistenza di un sensore pure nell albero a camme, il problema ora è capire quale dei due e quello da cambiare!!!!
 
Quello nel volano.
L'altro, quando incomincia andare in tilt, no fa spegnere il motore.

Sensore di giri (crank sensor)
Ultimo a destra.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Miscellaneous_20Alfa_20pics_CamLambdaKnockandCranksensor.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
crank sensor??? non ho mai letto questa scritta in diagnostica, ma quello che hai cerchiato in rosso e solo il connettore giusto? bisognerebbe seguire il cavo che scende giu per trovare il sensore giri. correggimi se sbaglio. Comunque credo proprio che senza il ponte questo lavoro non si può fare!!

p.s. ma quel connettore lambda che hai cerchiato di quale lambda è??
 
Ultima modifica: