Alfa 147 - sostituzione computer di bordo

D

davide82

Utente Cancellato
ciao a tutti ho un alfa 147 del 2001 senza computer di bordo(ho quello che mi indica ora e temperatura) vorrei sostituirlo con quello che praticamente avete tutti posso farlo? la mia alfa supporta il tutto? ed è un lavoraccio? grazie

D

davide82

Utente Cancellato
Re: sostituzione computer di bordo

nessuno???????

FaF87

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2008
15
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 105 equini

che io sappia è possibile farlo, e ci sono persone che l'hanno gia fatto...

D

davide82

Utente Cancellato

ok allora lo prendo mi sai segnalare qualcuno qui nel forum che l abbia fatto?

FaF87

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2008
15
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 105 equini

non in questo forum... comunque è abbastanza semplice, basta svitare le viti che tengono bolccato il quadro e sfilarlo, dopodiche sostituirlo semplicemente... i connettori sono identici

D

davide82

Utente Cancellato

ok grazie sembra molto semplice.. quindi dici che se ho una plancia diversa gli attacchi sono uguali?

FaF87

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2008
15
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 105 equini

ok grazie sembra molto semplice.. quindi dici che se ho una plancia diversa gli attacchi sono uguali?

plancia diversa? ma il quadro è quello per la serie 0 e per le serie successive?

M-Life

Utente Escluso
13 Maggio 2008
282
0
16
32
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD

non mi risulta più di una plancia per 147!!

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

sono uguali...

ma ascolta...a te serve smontare quello in mezzo alla plancia (al di sopra dello stereo per intenderci) oppure quello nel cruscotto, tra tachimetro e contagiri...

D

davide82

Utente Cancellato

no devo smontare quello dove c è il computer di bordo. contachilometri.. io nn ho il computer di bordo ho quello della prima serie dove c è solo l ora e la temperatura allora volevo sostituirlo e volevo sapere se era possibile farlo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente