Alfa 147 - Sostituzione debimetro, costi?

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao a tutti
dopo un'analisi alla mia auto per problemi di erogazione ( con diagnosi ) ne è emerso che devo cambiare il debimetro.
quando mi ha detto il prezzo sono ribaltato dalla sedia . Originale bosch 310€ + iva e di concorrenza 170€.
Ma io dico : " lo producono alla NASA ? " Ma di cosa è fatto?

Vi chiedo : qualcuno lo ha montato originale e cosa lo ha pagato ; o qualcuno lo ha montato di concorrenza e si è trovato bene lo stesso ?
Il mecca mi ha detto di provare da un rottamaio , ma se poi va peggio del mio?
grazie per le risposte......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io l'ho cambiato 4000 km fa sul mio GT, 360€!! Meglio prenderlo nuovo che da un rottamaio, secondo me.
 
  • Like
Reactions: blues 66
ma a te che problemi ti dava ?
a me se vai moderatamente non te ne accorgi di nulla ma quando la tiro tra una marcia e l'altra mi fa un vuoto ,stanta un po prima di riprendere a spingere.........
 
A me e' andato in corto, la diagnostica lo rilevava in corto, ed infatti sembrava un aspirato, quando acceleravo sembrava che il turbo non entrava, ora che prendeva giri ce ne passava di tempo!
 
ho il tuo stesso modello e i prezzi sono quelli,a meno che non ti fai furbo!in che senso?acquista solo il sensore,senza il raccordo,della bosch spendi 100 euro circa!:)
comunque sia io prima di cambiarlo gli darei una bella pulita,stavo per cambiarlo anche io,per questo conosco il prezzo,ma poi l'ho pulito e la macchina va benissimo!
ciao a tutti
dopo un'analisi alla mia auto per problemi di erogazione ( con diagnosi ) ne è emerso che devo cambiare il debimetro.
quando mi ha detto il prezzo sono ribaltato dalla sedia . Originale bosch 310€ + iva e di concorrenza 170€.
Ma io dico : " lo producono alla NASA ? " Ma di cosa è fatto?

Vi chiedo : qualcuno lo ha montato originale e cosa lo ha pagato ; o qualcuno lo ha montato di concorrenza e si è trovato bene lo stesso ?
Il mecca mi ha detto di provare da un rottamaio , ma se poi va peggio del mio?
grazie per le risposte......
 
ho provato a pulirlo , ma il problema persiste , accidenti mi scoccia perchè non va malaccio. E poi ho appena cambiato il giunto dx + tripoide e siccome sono capoccione lo ho preso in alfa 250€ + insieme ho preso i bracci dx sotto e sopra ed ancora 180€ originali quindi mi sa che per un po la terrò cosi. Come dice nasone 147 cercherò solo il debimetro senza corpo tanto non serve cambiare tutto.
 
ti do un consiglio vai in magazzino ricambi alfa io con un po di sconto lo preso a 160 euro originale bosch ma esclusivamente originale nn ricambi generati invece da un autoricambi generico ne ho girato piu di uno e mi chiedevano sempre di piu 230-280 euro ora la mia macchina va che una meraviglia nn comprate di quelli economici nn valgono niente
 
ti do un consiglio vai in magazzino ricambi alfa io con un po di sconto lo preso a 160 euro originale bosch ma esclusivamente originale nn ricambi generati invece da un autoricambi generico ne ho girato piu di uno e mi chiedevano sempre di piu 230-280 euro ora la mia macchina va che una meraviglia nn comprate di quelli economici nn valgono niente
ok girerò un po tra le concessionarie così mi avvicino al giorno 10 e faccio l'acquisto .........
 
Io ho cambiato ildebimetro per la mia GT: originale Bosch 130€.
Avevo provato a comprare solo il sensore Pierburg (che peraltro dovrebbe andare meglio dei bosch, ma la GT ha un debimetro che è monoblocco, quindi con sensore non sostituibile).
Prima di comprare il sensore, accertati che sia sostituibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho trovato il debimetro cercando sulla baia un ricambista veneziano . Gli ho inviato i dati della macchina ed il num di serie del debimetro che è : 0280218120 e loro me ne hanno dato uno compatibile :0281002308 in due giorni mi è arrivato originale bosch completo di corpo e debimetro . Sulla scatola c'è scritto opel e fiat , lo ho montato (solo il debimetro) il corpo ho tenuto il mio ed ora ra macchina è tornata come nuova. Non so che dirvi ragazzi prima di buttarvi in acquisti pazzi come questo cercate bene in giro bastano pochi clik.
Ah il prezzo! 105 € + 10 sp