Alfa 147 - sostituzione pompa Frizione

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da soudan, 28 Novembre 2008.

1. ciao a tutti qualcuno a la guida per cambiare la pompa della Frizione del'Alfa 147
    io ho fatto la testata della mia da solo ho tutte le foto del motore se vi interessa

2. Sto caricando...

3. beh sicuramente interessa a qualcuno ;)

quanto hai speso? migliorie?

4. La frizione ha due pompe. Una primaria dietro al pedale e una secondaria o attuatore che sta sopra il cambio. QUale devi cambiare?
    ciao

5. Ciao a tutti ho anche io un problema conil pedale della frizione vorrei sapere l'eventuale costo della pompa che sta dietro al pedale grazie

6. come si fa a capire quale va sostituita?

io ho il pedale durissimo, che quando dice lui, diventa morbidissimo!

7. Credo il tuo problema sia semplicemente la frizione che affligge buona parte delle JTD e non la pompa

8. Compresa manodopera con il cilindretto e pompa sei sulle 130

9. salve, io ho avuto il seguente problema, il pedale, dopo aver inserito la marcia, nn torna su del tutto.. mi è stato detto che sono da sostituire le due pompe della frizione, sono andato oggi in centro alfa autorizzato e mi hanno fatto un preventivo,mano d'opera inclusa, da 226euro!!!! :(
    è possibile che per una fesseria del genere si debba spendere cosi tanto??
    qualcuno sa i costi delle due pompe??
    o eventuali soluzione per evitare una spesa cosi??
    vi ringrazio in anticipo

P.S.
    chiedo scusa da ora se ho sbagliato il topic, ma credo sia quello giusto :)

10. Pitzales, questa discussione è ferma da un bel pò, la risposta che cerchi te l'ho data nell'altra discussione in cui hai postato lo stesso identico messaggio.