Alfa 147 - sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?

melchiorre

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
10
0
1
55
ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao amici sono possessore di una alfa 147jtd 115 cv del 2001 140.000 Km; da un po' di tempo come avevo già scritto in precedenza l'auto fa tantissimo fumo nero e ha dei vuoti sotto i 2200 giri, in particolare avendo fatto un viaggio dalla puglia in sicilia tutto il tratto è stato condizionato dal fatto che l'auto sotto i 2200 giri con qualsiasi marcia non và proprio, accellero ma scende di giri, addirittura nel traghetto mi hanno fatto salire al piano superiore e ha metà salita sono rimasto fermo e solo dopo 4 tentativi e tantissimo fumo, rischiando di fondere sono riuscito. Arrivato a destinazione sono stato da un meccanico di fiducia che tramite computer ha visto soltanto problemi al debimetro, prontamente sostituito, ma mi avvertiva che nel collettore di scarico della turbina, dove era collegato il debimetro aveva trovato parecchi vapori di olio, quindi lui pensa che è da sostituire la turbina, adesso il problema non è per niente risolto, ma ho un dubbio sulla turbina, poichè sopra i 2500 giri a parte un aumento del consumo di carburante e di fumo nero in accellerazione l'auto sembra andare più che bene. Che fare
 
Re: sotto i 2200 giri non và sostituire turbina?