Alfa 147 - spia avaria airbag

rossoalfa83

Alfista principiante
26 Maggio 2008
48
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 120CV
salve mi e capitato ke quando vado in autostrada mentre sono in viaggio si accende sistematicamente:mad: la spia dell'airbag da cosa puo dipendere?
 
Re: spia avaria airbag

prova a controllare le spinette sotto i sedili a volte rognano, se no ti conviene far fare un test in officina
 
ciao,
anche a me fa lo stesso prblema. il tipo a cui l' ho comprata mi ha detto che è un cavo che si trova nel baule (a sinistra, dentro lo sportellino) di colore giallo che a volte fa male contatto.
comunque a breve vado da un amico e gli facciamo il check con il pc, così vediam subito cosa dice!
 
ragazzi salve a tutti........
il problema dell'airbag era proprio il filo giallo nel baule lato sinistro (sportellino)
grazie mille!!!!!!!
stavo impazzendo:eclipsee_Victoria:
 
ciao anche a me fa lo stesso problema.....e sto impazzendo....ho controllato il cavo giallo nel baule...e praticamente l'ho trovato staccato e con una resistenza conficcata nel mezzo....che devo fare????
 
ciao anche a me fa lo stesso problema.....e sto impazzendo....ho controllato il cavo giallo nel baule...e praticamente l'ho trovato staccato e con una resistenza conficcata nel mezzo....che devo fare????

Già provato a riattaccarlo?

:decoccio:
 
io ho controllato con il pc attaccato...
mi dava errore su quel cavo. ho tagliato via il connettore e crimpato i fili. ma continua a accendersi la spia. e il pc mi segna sempre errore su quel cavo...mi sa che è interroto. avete idea di dove passa?
 
up!!

qualcuno sa dove passa il filo giallo?
 
up!!

qualcuno sa dove passa il filo giallo?

Di solito i cablaggi contengono gruppi di fili specifici per la zona dell'auto dove sono presenti gli utilizzatori.

Pertanto è probabile che dal fianchetto sinistro si unirà ad un mazzo di fili che andrà verso il muso passando sotto sedile e moquette di quel lato.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spia airbag lato passeggero accesa

ciao a tutti io ho un alfa 147 1600 twin spark del 2001,e ho un problema che non riesco a risolvere.
Il mio problema è che non riesco a spegnere la spia dell'airbag.
Sono andato dal mio meccanico e insieme abbiamo eliminato i cablaggi che ci sono sotto il sedile lato dx ma il problema è che lo strumento segnala l'errore "airbag lato passeggero testa valore troppo alto connessione interrotta".A qualcuno è mai sucesso?Se si mi potete aiutare? Stò impazzendo grazie