Alfa 147 strani rumori ruota anteriore dx

fabioseven

Alfista principiante
29 Marzo 2008
598
1
36
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
2.0 T.S. 150cv
salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto!dopo aver preso dello sconnesso a forte velocita ho notato un rumore nella parte anteriore, come gia mi era successo in passato ho notato la copertura inferiore del motore staccata, quindi mi sono rivolto al mio meccanico per rimetterla su!ma il rumore è rimasto e aumenta sempre di piu, proviene dalla ruota anteriore destra quando da fermo lascio la frizione e inizio ad andare si sente un tonfo e avvolte anche quando decellero o prendo dei dossi, inoltre quando sterzo si sente un ticchettio sempre dalla parte aneteriore. Mi hanno detto che possono essere i giunti e il trapezio da sostituire, se fosse cosi la spesa attorno a quale cifra si aggirerebbe? graziee..
 
Cavolo oggi in autostrada mi e´ successo lo stesso..... ho preso una buca e ora anche quando faccio i dossetti sento uno strano rumoino tipo quello descritto da te´.... se qualcuno ci dice qualcosa.....
 
ciao,
solitamente la prima cosa che parte quando si prendono buche, dossi ecc sono i cuscinetti delle ruote.
il ricambio, nuovo costa circa 80-100€ più un eventuale manodopera se non lo fate da voi.
comunque fate controllare dal vostro meccanico di fiducia che vi saprà dire se è quello o meno.
sulla mia uno (anteriore destro) è da cambiare e prensenta gli stessi sintomi vostri!
 
raga ho lasciato oggi la mia bimba dal meccanico...dopo che ha fatto un giro in macchina mi ha detto che potrebbe essere che si è allentato un supporto del motore....ma speriamo che non sia niente di piu grave!!appena l'ha sentito me l'ha fatta posteggiare subito per evitare ulteriori danni, domani dopo che la mette sul ponte sapro esattamente cos'ha....almeno cosi posso ricominciare a dormire la notte:p
 
eeh si era propio un supporto del motore che si era stranamente allentato, il meccanico dice per le vibrazioni!il ticchettio in curva invece erano i cerchioni che si sono allentati:eek: allucinante...! almeno pero non era niente di tutto quello che pensavo perfortuna...
 
i cerchioni che si son allentati!!!!
cavolo, ti è andata di lusso che non hai perso nulla!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eeh ma infatti non l'avrei mai immagginato,anche il mio meccanico è rimasto un po incredulo e mi ha detto di ripassare da lui tra qualche settimana per ricontrollarli e cambiare i bulloni eventualmente, che non sono quelli di serie!