Alfa 147 - suggerimenti per sostituzione gomme

rabbdavid

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2011
19
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
ultimo problema collegato alle discussioni precedenti pubblicati nelle diverse aree di competenza:

4) un rumore che la macchina fa quando curva e si sente + ad alta velocità tipo un wuu wuu wuu è dovuto alle ruote posteriori perchè sono tutte scalettate nell'interno mi pare di aver capito..
che modello/marca migliore di gomme conviene montare? costo indicativo?
faccio circa 12-15.000 km all'anno, forse meno, sono a torino - quindi inverno freddino - estate calda! già ora :)
non faccio lunghi tragitti max. 30 km. o 60 km. in un gg. ma giornalmente ne faccio molti meno
cambio generalmente a 2.000 o poco + di giri per tenere bassi i consumi anche se quella macchina ciuccia come non so cosa.
ogni tanto la spremo un po' ma non sovente
immagino sui 200 € minimo (2 ruote)

anche questo è un problema non serio


grazie a tutti!
 
se fossi in te andrei su delle ottime kleber...(prodotte da michelin)
sono buone e non costano un'occhio della testa...io con 350 euro misi 4 gomme nuove da 205/55 r16 V91
 
grazie mille - io ho dei 215 quindi forse spendo qualcosina in più di te - avendo sostituito da poco le anteriori, mi consigliava il meccanico di metterle dietro e davanti montarne 2 nuove - non è una cattiva idea visto che sono queste quelle che si consumano prima - ho delle pirelli attualmente - volevo montare qualcosa che durasse abbastanza e garantisse una buona tenuta anche su strate bagnate o pastrocchiate dalla neve, per quanto sia possibile mantenere una buona tenuta in quelle condizioni, soprattutto nevischio - dici che le kebler sono adatte allo scopo?
 
grazie mille - io ho dei 215 quindi forse spendo qualcosina in più di te - avendo sostituito da poco le anteriori, mi consigliava il meccanico di metterle dietro e davanti montarne 2 nuove - non è una cattiva idea visto che sono queste quelle che si consumano prima - ho delle pirelli attualmente - volevo montare qualcosa che durasse abbastanza e garantisse una buona tenuta anche su strate bagnate o pastrocchiate dalla neve, per quanto sia possibile mantenere una buona tenuta in quelle condizioni, soprattutto nevischio - dici che le kebler sono adatte allo scopo?
personalmente le ritengo delle ottime gomme, hanno due scanalature molto grosse al centro e l'acqua defluisce molto rapidamente. dai un'occhiata qui: Rapporti su prove di gomme estive Kleber - DYNAXER HP 3
 
grazie montreal, penso che anche in questo caso, come per la discussione sugli ammortizzatori che ho lanciato, seguirò il vs. consiglio.
 
ciao io monto le 215/40/18 e ho sempre messo sotto le pirelli p zero nero...mi son sempre trovato benissimo (cmq vivo a torino),....silenziose tenuta di strada anche su bagnato,
Ti so dire che cumiana gomme è quello che ti fa il miglior prezzo.....l ultima volta le ho pagaate 650euro tutte e 4, sentili un po....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto