Alfa 147 - Tamponato info per spesa paraurti posteriore

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
Ciao a tutti,

purtoppo sono stato appena tamponato :mad:.

L'impatto è stato ad una velocità "moderata" credo sarà sata sui 30 km/h, e nell'urto si è rotto (crepato proprio) il parafango (o paraurti) posteriore; credo che sarà da sostiuire con uno nuovo.

Volevo sapere se qualcuno conosce l'importo della spesa (più o meno), e se ci sono altri dettagli critici che possono essere stati danneggiati ma non sono visibili ad occhio nudo.

:decoccio:

D.

p.s.: nota positiva è che io stò bene.
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

Più o meno 200 euro (commerciale non originale) compreso di verniciatura dal carrozziere.
Unico altro danno, vista la bassa velocità, controlla se il cofano bagagli si apre e chiude in modo corretto.
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

ma se ti hanno tamponato non vedo il problema, visto che pagherà l'assicurazione
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

grazie4 a tutti delle risposte;

ma se ti hanno tamponato non vedo il problema, visto che pagherà l'assicurazione

si, avresti ragione ma mi hanno chiesto una "liquidazione amichevole".

200 € facendo i conti a meno?

...perchè io non vorrei ne di meno ne di più di come era prima, tutta bella nuova, quindi materiali e verniciatura fattà come si deve.

:decoccio:

D.
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

Per un lavoro fatto bene ti dovrebbero sfumare anche il cofano e forse anche laterale. Vai da un carrozziere di fiducia per un rapido preventivo.
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

ciao a tutti,

mi sono fatto un giro in un paio di carrozzieri, di cui uno è convenzionato con Alfa; uno mi ha detto che siamo almeno sui 500 € + smontare e vedere se si è rotto pure qualcs'altro, l'altro invece mi ha detto che dovremmo essere sulle 450 + iva, ma avendo il magazzino chiuso andava a memoria sul costo del para posteriore.

Cmq sia entrambi erano d'accordo sul fatto che convenga al tamponatore ricorrere alla sua assicurazione.

Domanda, avendo io il CID compilato e firmato da entrambi e non essendoci ombra di dubbio su chi è il colpevole potrebbe lui fare il furbo in qualche maniera?:confused:

allego anche un fendente al cuore che basta ed avanza :smiley_029: ...

ah, a guardarla ancora meglio c'è la "moquette" del sotto ruota che penzola a metà...

:decoccio:

D.
 

Allegati

  • 120420101097.jpg
    120420101097.jpg
    117.6 KB · Visualizzazioni: 552
Re: Tamponato info per spesa paraurti

Ti dico solo che chi tampona paga, fai il CID e avrai senza ombra di dubbio il tuo nuovo paraurti, quando lo compili devi solo accertarti di mettere le freccette della colonna centrale in modo giusto, lui tamponava, anche nelle osservazioni inseriscilo, non puo' fare il furbo, ti ha tamponato!
 
Re: Tamponato info per spesa paraurti

spero per te che abbia fatto comunque il CID anche se ha scelto una via amichevole, altrimenti lui può fare il furbo dichiarando che non ti ha mai tamponato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tamponato info per spesa paraurti

ciao e grazie ancora,

sisi tiro un sospiro di sollievo, perchè per il CID mi sono impuntato per compilarlo e firmarlo sul posto, pena disturbo delle f.d.o.; mi sembra (e spero) di averlo compilato nel modo corretto, ma un pò la prima volta, un pò l'indiavolimento, non vorrei aver commesso qualche errore, anche se nelle note abbiamo scritto chiaro e tondo che "il veicolo A era fermo per far passare un pedone mentre il veicolo B lo ha tamponato".

Vi tengo aggiornati, oggi andiamo per un "consulto" da un suo carrozziere, e poi credo che passeremo al CID e assicurazioni.

Una domanda, sò che ci sono molte variabili, (classe di merito, età, tipo compagnia ecc) ma il balzo di classi, che dovrebbe essere di due, in quanto è quantificabile in soldoni a grandi linee? un centianio? 2? 3?

:decoccio:

D.