Alfa 147 - Tergicristalli anteriori non vanno all'improvviso

nicoalfa147

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
13
0
1
33
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti!!!
Proprio ieri mentre tornavo a casa, ad un tratto i tergicristalli sono arrivati a fine corsa e hanno smesso di funzionare!! Ho provato più volte ad inserire tutte le velocità ma niete da fare, ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma nulla, funzionava solo il tergicristallo posteriore! Sono andato dal mio elettrauto che ha controllato i fusibili e se arrivasse corrente o no hai tergicristalli ma era tutto a posto il computer per il controllo segnalava solo errore nel relè lavafari...ma io non monto il lavafari!! Fatto sta che il problema è sicuramente dovuto a il motorino dei tergicristalli!! Ora, io monto un kit aftermarket xenon e ho sentito spesse volte nei vari blog parlare di rottura del motorino tergicristalli...il mio elettrauto, che ha anche montato il kit, mi ha assicurato che questo problema non si verifica sulla mia macchina, alfa 147 del 2007, ma specialmente sulle auto tedesche!!
Secondo voi il problema è imputabile al kit?? A qualcuno di voi si è verificato lo stesso problema??
Grazie ciao!
 
butta il tester ai capi del motorino dei tergi. se gli arrivano i 12 V e non va ti è partito il motorino. se non gli arrivano probabilemnte il problema è a monte.
comunque sulla 47 non si presentano problemi con xeno e tergi...il tuo è un caso.
 
Nessun motorino bruciato e nessun problema con gli xenon...non arrivava semplicemente corrente al comando dei tergicristalli, problema risolto in un attimo!!!
 
Nessun motorino bruciato e nessun problema con gli xenon...non arrivava semplicemente corrente al comando dei tergicristalli, problema risolto in un attimo!!!
Cavo staccato o devioluce? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
In ogni caso, dovrai comprare tutto il sistema nuovo.

L'estate scorsa mi si è rotta la linguetta che teneva il vetro attaccato alla guida...ma non ho trovato quello che mi serviva e l'ho dovuto ricomprare del tutto!

# Come non detto, non avevo letto che era problema di corrente :) Meglio per te! :D
 
Ultima modifica:
E' più probabile che sia un problema al devioluci o comunque di contatti del devio, magari non andava anche il posteriore?

:decoccio:
 
No no, il posteriore andava...l'elettrauto mi ha detto che ha smontato tutto dove c'è il comando del tergicristallo, ha dato una pulita, ha scollegato e riccolegato tutto e i tergicristalli anteriori hanno ripreso a funzionare!!! Per adesso il problema non si è riproposto!!!
 
No no, il posteriore andava...l'elettrauto mi ha detto che ha smontato tutto dove c'è il comando del tergicristallo, ha dato una pulita, ha scollegato e riccolegato tutto e i tergicristalli anteriori hanno ripreso a funzionare!!! Per adesso il problema non si è riproposto!!!

Meglio così, il gruppo del Devio, per quanto non costosissimo, non è neppure regalato.

:)
 
Succede anche a me ma i tergi anteriori ripartotno quando attivo il tergilunotto! Mistero!

Avete qualche dritta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi sono nuovo e ancora non ho capito come funziona per iniziare una nuova discussione quindi preferisco scriverlo in questo post..
Oggi sulla mi 147 del 2008 120cv i tergicristalli hanno cessato di funzionare, mentre scorrevano di punto in bianco ho sentito un TOC e si sono bloccati senza dare piu segni di vita.. potete aiutarmi? Cosa potrebbe essere?