Alfa 147 test lancette fondoscala

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti, è possibile mettere la funzione che quando si accende il quadro le lancette del tachimetro e del contagiri arrivino alla fine per poi tornare indietro?Grazie
 
Re: test lancette fondoscala

Non è una cosa prevista dal quadro strumenti, poi quale sarebbe l'utilità?
 
Re: test lancette fondoscala

Non è una cosa prevista dal quadro strumenti, poi quale sarebbe l'utilità?

ovviamente il fattore estetico, l'ho visto fare su alcun scooter (yamaha majestic), è l'effetto è carino ma non credo nemmeno io che sia possibile e se pure lo fosse il gioco, inteso come costi e manodopera, secondo me non varrebbe la candela..
 
Re: test lancette fondoscala

la funzione è presente su mito e giulietta, ma sinceramente non ne vedo l'utilità neanche io.
 
Re: test lancette fondoscala

la funzione è presente su mito e giulietta, ma sinceramente non ne vedo l'utilità neanche io.


non vorrei sbagliare ma questo test serve anche per verificare che le lancette funzionano bene e arrivano a fine corsa, in quanto laddove dal test le lancette non arrivassero a fine corsa vorrebbe dire che c'è un avaria di qualche tipo quindi la macchina non può prendere giri motore..
 
Re: test lancette fondoscala

sulle macchine che non hanno questa funzione le eventuali avarie verrebbero segnalate dalle opportune spie e dal display multifunzione; questa cosa la vedo più come un colpo d'occhio e nient'altro.
 
Re: test lancette fondoscala

sisi unicamente come fattore estetico tutto qui, ma se non si puo fare fa niente,,grazie delle info
 
Re: test lancette fondoscala

scusate se riesumo il thread, ma credo che questa cosa sia possibile, dato che in fiat ecu scan viene eseguito questo test, certamente non è una cosa "attivabile", ma costruendo un opportuno circuitino da collegare alla rete can penso sia fattibile:D
 
[video=youtube;15knBh-P42c]http://www.youtube.com/watch?v=15knBh-P42c&feature=player_embedded[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sta funzione sta sulle p@lle....

Appena mi trovo in officina chiedo se possibile disattivarla!