Alfa 147 - Tettuccio aftermarket

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
nuova domanda semplice semplice.
VOGLIO IL TETTUCCIO! come faccio? quanto costa tutto?
 
Ciao,


che intendi per tettuccio?

se penso a quello che pensi tu ti dico che non si può fare...dovresti andare a tagliare la lamiera!!
 
ma affidabili? non è che poi mi tocca stare con l'ombrello dentro la macchina? ahha
 
la webasto non è proprio l'ultima arrivata (ad esempio produce il tetto per la EOS WV)
poi sicuramente se non è montato da uno capace potrebbe dare problemi; anni fa un mio amico l'aveva (non so di che marca) sulla Ibiza e non dava problemi di infiltrazioni.
 
La webasto è quella che produce anche il tettuccio di serie della 147, quindi direi propio che sono affidabili, rimane il problema del costo che si aggira sul migliaio di euro installazione compresa, poi a questo devi aggiungere il lavoro di tappezzeria per adattare il cielo o il costo di un cielo nuovo predisposto per questo optional, diciamo che non è una cosa propio economica ma che di certo è di grande effetto e di grande comodità, in teoria se ben montato non dà problemi di infiltrazioni.
 
mi sa che devo cambiare idea!
tranne che voi amati alfisti non vogliate fare una colletta e regalarmi il tutto?!
 
l'idea di tagliare la cappotta non mi piae affatto...
 
Non si finisce mai di imparare!!! :)


solo che mi associo all'idea di 147turbo... tagliare la lamiera non è un idea che mi piace..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si finisce mai di imparare!!! :)


solo che mi associo all'idea di 147turbo... tagliare la lamiera non è un idea che mi piace..

e come volevi fare? è ovvio che è più economico e sicuro ordinare un auto con il tetto apribile montato in fabbrica, farlo dopo è un intervento costoso e laborioso che, oltretutto, è poco sensato per un auto che ha il clima.