Alfa 147 TS gpl eccessivamente bassa nel posteriore

tolo

Alfista principiante
6 Maggio 2009
69
0
6
33
ro
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark
Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia 147 dall'installatore gpl, ho trovato un brutto bozzo causato accidentalmente dal meccanico e gia questo mi ha fatto irritare non poco come potrete immaginare e come se non bastasse l'auto nel posteriore è eccessivamente bassa, sembra che ho le bombole del metano, mi ha montato una ciambella da 50 lt, la macchina è davvero oscena da guardare, è normale un abbassamento cosi sensibile? c'è un modo per riportarla alla normalità? la mia 147 è diventata veramente brutta, sembra che ci siano 3 passeggeri dietro:mad:
 
Già qui si vede l'incompetenza di alcuni meccanici...una ciambella di 50 litri mi sembra tantino...infatti sulla 156 il massimo che si monta è una 44 litri...quindi penso che sulla 147 ne doveva montare o una di 44 litri o anche meno...lui stesso vedendo che la macchina si è talmente abbassata dietro doveva automaticamente montare dei sostegni (penso che sono dei contromollettoni) che alzano di un paio di cm la macchina portandola in pari...
 
la mia non si è abbassata..o se lo ha fatto è di poco
 
ho recentemente (marzo 2011) montato un impianto Landi sequenziale con serbatorio toroidale da 52 lt e 40,5 effettivi. anche la mia 145 si è abbassata notevolmente, ho quindi provveduto ad installare molle di rinforzo al retrotreno e revisione completa di tutti e 4 gli ammortizzatori. Il risultato è stato davvero soddisfacente. anche al traino non ho più la fastidiosissima seduta posteriore.
 
ho recentemente (marzo 2011) montato un impianto Landi sequenziale con serbatorio toroidale da 52 lt e 40,5 effettivi. anche la mia 145 si è abbassata notevolmente, ho quindi provveduto ad installare molle di rinforzo al retrotreno e revisione completa di tutti e 4 gli ammortizzatori. Il risultato è stato davvero soddisfacente. anche al traino non ho più la fastidiosissima seduta posteriore.

anche io ho lo stesso problema,puoi mettere una foto dell'effeto del posteriore con le molle di rinforzo per favore?
 
domani provvedo ad inserire una foto.
ho cercato le OSRAv (commercializzate ora come GLOBO) con indice di carico di 120 kg e le ho trovate con prezzi molto diversi (da 80 a 135 euro). sono inserite all'interno delle molle originali e riportano l'auto all'altezza normale.
Ho la stessa stabilità in curva e nessuna maggiore rigidità su strade aspre.
ciao
 
145 b.jpgqui pui vedere l'inserimento della molla di rinforzo posteriore dx

145 c.jpg la boccola di supporto che sostuisce il gommone originale
145.jpg "bella alta"...almeno così la vedo io.:rolleyes: il serbatoio benzina è ad un quarto (ca 12 lt) e il toroidale pieno a (40,5 lt + ruota di scorta nel bagagliaio e peso toroidale ca 20 kg).
anche con la roulotte attaccata ora non si siede troppo.
ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto