Salve, sn nuovo del forum, porto la mia esperienza riferita ad una elaborazione della mia alfa 147 jtd 1.9 16 v:
MOTORE:
intercooler frontale di un “frontera” ampia massa radiante e sezione opportuna per nn diminuire troppo la pressione
tubi in acciaio anche questi di sezione leggermente ridotta rispetto agli originali
filtro a pannello bmc
pompa rivista, pompanti e alberino
tra qualche gg sostituirò i polverizzatori con altri a 6 fori
centralina rimappata alientech
scarico supersprint
catalizzatore centrale turmax 100 celle
pre catalizzatore originale come turbina e collettori
assetto:montato q2 nn di serie, barra antirollio della gta, anteriore e posteriore, barra duomi, cerchi 17 mac, p0nero
precedentemente ho provato i collettori in acciaio(svuotavano troppo, abbassavano troppo la temperatura, i gas allungavano il loro percorso e perdevano di pressione), la turbina maggiorata del 2.4 (troppo troppo grande, perdeva in basso), intercooler maggiorato e montato nella stessa posizione dell’originale(nn raffreddava bene), modulo celesteiù gasolio e pressione, macchina pigra( il segnale baipassava prima il modulo che ingannava la centralina) ma cn 10 km in più di velocità max, più piena in alto, più fumo nero, troppa pressione, mi si era aperto l’intercooler, quello piccolo.
Adesso la macchina come va:
giri 5.300
velocita max di contachilometri 225 (raggiunta in pista)
pressione turbo nn eccessiva, ho percorso in sicurezza 120.000 km (ho montato il manometro pressione turbo ma nn è stato ancora collegato)
pattina di prima e seconda, è un drago..rapidissima a salire di giri
compostato la mia “personale” esperienza, sono personali anche le mie considerazioni.
Pensate che in sicurezza possa spingersi oltre?
MOTORE:
intercooler frontale di un “frontera” ampia massa radiante e sezione opportuna per nn diminuire troppo la pressione
tubi in acciaio anche questi di sezione leggermente ridotta rispetto agli originali
filtro a pannello bmc
pompa rivista, pompanti e alberino
tra qualche gg sostituirò i polverizzatori con altri a 6 fori
centralina rimappata alientech
scarico supersprint
catalizzatore centrale turmax 100 celle
pre catalizzatore originale come turbina e collettori
assetto:montato q2 nn di serie, barra antirollio della gta, anteriore e posteriore, barra duomi, cerchi 17 mac, p0nero
precedentemente ho provato i collettori in acciaio(svuotavano troppo, abbassavano troppo la temperatura, i gas allungavano il loro percorso e perdevano di pressione), la turbina maggiorata del 2.4 (troppo troppo grande, perdeva in basso), intercooler maggiorato e montato nella stessa posizione dell’originale(nn raffreddava bene), modulo celesteiù gasolio e pressione, macchina pigra( il segnale baipassava prima il modulo che ingannava la centralina) ma cn 10 km in più di velocità max, più piena in alto, più fumo nero, troppa pressione, mi si era aperto l’intercooler, quello piccolo.
Adesso la macchina come va:
giri 5.300
velocita max di contachilometri 225 (raggiunta in pista)
pressione turbo nn eccessiva, ho percorso in sicurezza 120.000 km (ho montato il manometro pressione turbo ma nn è stato ancora collegato)
pattina di prima e seconda, è un drago..rapidissima a salire di giri
compostato la mia “personale” esperienza, sono personali anche le mie considerazioni.
Pensate che in sicurezza possa spingersi oltre?
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