Ciao ragazzi, chi avrà letto i miei messaggi precendenti si ricorderà che possiedo da poco una jtdm 150cv.
Avrei una paio di domande da porvi....
La prima (stupida) è più che altro una curiosità: a 200 km/h di tachimetro a quanti rpm lavora il motore in VI (stiano tranquilli i mods i 200 non li ho mai nemmeno sfiorati )??
La seconda... leggo spesso di frizioni delicate su questo motore. Ora la mia non mi sembra dia problemi. Non slitta e il pedale è leggero come la mia clio 1.2 benzina. E' anche vero che ho una guida tranquilla con tutti gli accorgimenti possibili del tipo non pattino mai in salita, al semaforo metto in folle e non uso mai il pedale della frizione come poggiapiede....
A parte questo, dato che pare sia proprio un difetto genetico, conviene comunque sostituire quella originale con quella rinforzata? Ora ho quasi 28000 km, dite che il problema si presenterà?
okok so che non siete dei profeti....cerco solo qualche opinione da chi ha riscontrato quel difetto.
Grazie a tutti per l'attenzione...
Buonanotte:decoccio:
Avrei una paio di domande da porvi....
La prima (stupida) è più che altro una curiosità: a 200 km/h di tachimetro a quanti rpm lavora il motore in VI (stiano tranquilli i mods i 200 non li ho mai nemmeno sfiorati )??
La seconda... leggo spesso di frizioni delicate su questo motore. Ora la mia non mi sembra dia problemi. Non slitta e il pedale è leggero come la mia clio 1.2 benzina. E' anche vero che ho una guida tranquilla con tutti gli accorgimenti possibili del tipo non pattino mai in salita, al semaforo metto in folle e non uso mai il pedale della frizione come poggiapiede....
A parte questo, dato che pare sia proprio un difetto genetico, conviene comunque sostituire quella originale con quella rinforzata? Ora ho quasi 28000 km, dite che il problema si presenterà?
okok so che non siete dei profeti....cerco solo qualche opinione da chi ha riscontrato quel difetto.
Grazie a tutti per l'attenzione...
Buonanotte:decoccio: