Alfa 147 - Volano e frizione appena sostituiti creano sibilo e saltellamento

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da sendoh81, 11 Luglio 2010.

1. #1sendoh81,11 Luglio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
    Ciao a tutti, ieri ho fatto sostituire volano e frizione alla mia nasona 1.9 JTD 115CV, questa mattina mi è successo che, inserendo le marce, nel momento in cui la frizione viene tirata si sentiva un fischio (sibilo) tipo quello che fa una cinta quando è usurata. Me lo ha fatto in un paio di occasioni (non sempre) mentre ripartivo da fermo.
    Escludendo le cinghie perchè le avevo già cambiate e non fiscjìhiavano, potrebbero essere i componenti nuovi?
    Qualche idea o consiglio?
    Possibile che con volano e frizione appena sostituiti saltelli ancora un pochino nelle partenze?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 Rumore di sfregamento dopo aver cambiato il volano e la frizione Cambio - Frizione - Differenziale Q2 26 Ottobre 2011
    Problema volano alfa 147 1.9 jtd 120 Cambio - Frizione - Differenziale Q2 13 Agosto 2011
    Alfa 147 - Inserimento marce difficoltoso dopo cambio frizoone e volano Cambio - Frizione - Differenziale Q2 28 Agosto 2010

3. fai ricontrollare il tutto dal mecchanico può essere difettoso anche se nuovo

4. #3Girovattidupol,15 Luglio 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2010
    ... magari si deve solo un po' "fare" ...

ti conviene aspettare di vedere se passa...

il meccanico cosa dice ?

5. ha montato il volano storto o la frizione fuori centro.
    falla riaprire. altrimenti resti senza in breve tempo.
    ciao