Alfa 147 volante inizia a vibrare 130 km/h O.o

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da max90, 4 Agosto 2011.

1. #1max90,4 Agosto 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
    ciao a tutti oggi percorrendo torino milano in autostrada ho notato che inizia a vibrare il volante....
    specifico che ho le gomme un po vecchiotte e che devo fare la convergenza perche la macchina mi tira verso destra....
    sara un problema solo di questi due elementi oppure potrebbero essere dischi ovalizzati o qualcos'altro??

help me!!!! :mad:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 - Problemi VDC e blocco volante Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Febbraio 2014
    Alfa 147 - Volante tende a sx Sospensioni - Assetto - Sterzo 4 Ottobre 2009
    Alfa 147 jtd - Vibrazione volante al minimo Sospensioni - Assetto - Sterzo 29 Novembre 2008

3. Re: volante inizia a vibrare 130/150 km/h o_O

gomme vecchie e convergenza sballata... magari invece la bilanciatura è perfetta!!!! :D :D :D

4. Re: volante inizia a vibrare 130/150 km/h o_O

Se la vibrazione la senti quando inizi a frenare allora sono i dischi, ma da quello che ho capito si tratta solo di equilibratura, quindi basta equilibrare le ruote e risolvi il problema

5. direi che per iniziare devi mettere gomme nuove e sistemare convergenza ed equilibratura ........ se continua si pensa ad altro

P.S.
    controlla anche se i cerchi non sono storti

6. quoto cio che dicono gli altri utenti, ho risolto anche io così nonostante avessi le gomme nuove.. equilibratura e convergenza

7. l'amico max90 avrà risolto, visto che non risponde più.

8. ho stesso problema, sterzo vibra a 130. ho le gomme nuove da 10.000km, scatola sterzo nuova, sistemate convergenza ed equilibratura, dischi controllati e riparati.
    che dite? cos"e?

9. l'equilibratura può anche essere ok, ma potrebbero "saltellare" quindi dovresti farle girare sul cerchio ( il gommista sa come fare di 1/4 alla volta) oppure farti fare l'equilibratura con la stroboscopica. ciao