Alfa 147 - Volante tende a sx

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,126
139
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ciao ragazzi ho un problema nella mia nasona mi è diventato storto il volante e quando lo lascio andare tende verso sinistra...cos è?convergenza? vi posto la foto del volante quando sono in rettilineo

04102009194.jpg
 
Re: alfa 147 - problema strano

Probabile sia la convergenza, hai controllato la pressione delle ruote? Soprattutto quella sx....
 
ah è vero potrebbe essere la ruota sgonfia...ma il volante storto invece?
 
Quoto Boris...se non hai preso colpi a marciapiedi ecc è di sicuro la convergenza...diamogli una bella raddrizzata su su :D
 
potrebbero essere quelle maledette buche di ste strade che fanno schifo?
 
potrebbero essere quelle maledette buche di ste strade che fanno schifo?
anche...a me tendeva a dx ma dopo la convergenza è ritornato tutto come prima...però personalmente il volante era dritto...la macchina sul rettilineo tendeva a dx.....
 
Direi di andare a tentativi, prova a dare un'occhiata alla pressione, eventualmente ti fai controllare la bilanciatura delle ruote.
 
be qui a genova bisogna andarci con il carro armato...ci sono delle strade che altro che buchi ci sono dei crateri...cmq questo problema del volante si era verificato anche nella 156 che aveva mio padre...
 
ciao ragazzi ho un problema nella mia nasona mi è diventato storto il volante e quando lo lascio andare tende verso sinistra...cos è?convergenza? vi posto la foto del volante quando sono in rettilineo

Visualizza allegato 39474


mah guarda, io per parcondicio ho la stessa cosa verso destra.... sembra il mio volante specchiato. sinceramente lo noto solo in autostrada mollando il volante, nelle guida di tutti i giorni non mi infastidisce. è al 99% la convergenza, io volevo tener duro ancora un 1000km così quando inverto le gomme faccio pure la convergenza. ;)

non è una cosa "vitale", cioè puoi farci anche dei km, solo tieni d'occhio il consumo delle ruote prima di scoprire che la parte esterna o interna del battistrada è più consumata! :WC:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be qui a genova bisogna andarci con il carro armato...ci sono delle strade che altro che buchi ci sono dei crateri...cmq questo problema del volante si era verificato anche nella 156 che aveva mio padre...

come dice Boris vai per gradi...prima controlla la prex ddelle gomme...se il problema persiste fai fare una convergenza ed equilibratura..... ps meglio che non vieni a Taranto allora...le strade stanno diventando assurde... :mad: fine ot