Alfa 147 - Vuoti Twin Spark a bassi regimi

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
ciao a tutti!!!
 
Re: vuoti sul twin spark

e bè?????????????e i vuoti??? mah.......
 
Re: vuoti sul twin spark

Già ... :eek:
 
Re: vuoti sul twin spark

sì scusate è partito l'invio...
mi hanno detto che sul twin spark i piccoli "vuoti" che ci sono tra i 2500 rmp e i 3000rmp sono caratteristici dei motori TS.
ma è vero? chi sa qualcosa in +?
 
Ciao!
Ho una 147 con motore t.s. e di questi "vuoti" non ne ho mai avvertito la presenza.
Certo sopra i 4500 giri il motore cambia carattere ma è sempre regolare nell'erogazione. Sotto i 2000 giri la spinta non è eccezionale ma sono anche motori aspirati e mi semba nomale questo.
 
Dalle tue descrizioni sembrerebbe un guasto al variatore di fase (se ce l'hai) che non interviene. Quando avevo la 164, per essere certo che funzionasse, staccavo il filo e la provavo. Mi ricordo che si sentiva proprio un vuoto "in basso".
Controlla i cablaggi e se sei in grado verifica se accelerando "repentinamente" arriva un picco di tensione sul variatore. Ciao.
 
Confermo che ci sono,piccoli,ma ci sono..e sono dovuti alle normative anti-inquinamento..:)
 
ragazzi forse mi sono spiegato male io.... non si possono chiamare neanche vuoti perchè è una frazione di secondo ma io che sono pignolo lo sento.
cmq mi sono accorto che lo fa solo quando acceleri con moderazione.
tekno che dici è normale? o c' è da preoccuparsi?
mi hanno detto che è una caratteristica del twin spark.
 
x alfacorse: io non so la tua che è anche un 2.0 ma la mia quando entra in coppia sale su che è una bellezza!!!
questi aspirati qui andrebbero guidati ad alti giri ma con il costo della benzina di ora chi cazzo ce lo fa fare??!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao...questi "vuoti che dici li percepisco anche io....e meno male...credevo che fosse solo la mia e non ci volevo credere.....comunque non è necessario usare per forza alti regimi.....ho notato che se ti tieni sui 3000/3500 giri il motore risponde sempre bene....che ne pensi? ciao