alfa 147- yokohama s.drive

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,132
143
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ciao ragazzi io a breve dovro cambiare le gomme...ma sono indeciso tra BRIDGESTONE RE050A PIRELLI PZERO NERO e navigando in internet ho notato queste gomme della YOKOHAMA...le S.DRIVE.AS01...qualcuno di voi ne è a conoscenza?come sono?

o le YOKOHAMA AVS SPORT...fatemi sapere sono curioso :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
vuoi 1 consiglio x non sbagliare????........michelin pilot exalto.............penso che non abbiano bisogno di presentazioni.
 
si ma non voglio gomme che durino...voglio gomme performanti e che si consumino velocemente...eheheh mi prenderai per un pazzo...ma perche la prox primavera cambio i cerchi e metto quelli della TI da 17 e mi dispiacerebbe buttare via gomme ancora buone...
 
se vuoi gomme che ad esempio hai su 3000 km ma hanno un consumo da 10000 km metti le pirelli pzero rosso...io sulla mia ho le bridgestone potenza...ottime...
 
siccome devi cambiare i cerchi punta su gomme a mescola morbida ma ti avverto costicchiano un po oltre alle pzero rosse e yokohama dai un'occhiata anche alle toyo (le toyo però quelle fabbricate in giappone) ciao
 
le pirelli pzero rosso ce l ho gia...e sono favolose...pero ormai sono andate...vedro un po le yokohama o le toyo...una volta che avro i cerchi nuovi da 17 ci metto le bridgestone potenza re050a perche secondo me sono le migliori ce l ha mio padre sulla 159...

ho trovato le toyo R1R...sono da corsa...come sono secondo voi?:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
per durare poco di sicuro durano poco (dai 5000 a 10000), comunque se le usi da adesso alla primavera è un suicidio; queste gomme sono il massimo in fatto di tenuta su asfalto asciutto e caldo; e non penso che a Genova ci siano 25 gradi anche d'inverno con sempre il sole; perchè in caso di basse temperature (sotto i 10°) o pioggia queste gomme non tengono nulla.

Fossi in te prenderei 4 termiche per tutto l'inverno (che col freddo tengono molto meglio delle "gomme da corsa") ; questa primavera monti i 17" e metti in cantina le invernali fino al prossimo novembre e le rimonti cosi viaggi sempre con gomme sicure.
 
eh...è lo stesso discorso che gli ho detto a mio padre...prendo 4 gomme termiche le PIRELLI WINTER SOTTOZERO SEIRE II e poi quelle le lascio dal mio meccanico con i cerchi x il prox inverno e una volta che ho i 17 metto le BRIDGESTONE POTENZA RE050A ;)
 
eh...è lo stesso discorso che gli ho detto a mio padre...prendo 4 gomme termiche le PIRELLI WINTER SOTTOZERO SEIRE II e poi quelle le lascio dal mio meccanico con i cerchi x il prox inverno e una volta che ho i 17 metto le BRIDGESTONE POTENZA RE050A ;)
Io punterei su questo e lo convicerei perchè tanto per comperarle e poi buttarle (o comperarle e farle fuori) è meglio essere sicuri; anche perchè in molti sottovalutano in fatto che gia sotto i 7° le gomme estive rendono pochissimo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto si induriscono per il freddo...e qindi perdono aderenza...si meglio convincerlo :D