Alfa 155 - 1.8 ts 8v - rosso alfa 130 - 1992 - TA

af1sport

Alfista principiante
14 Novembre 2007
110
4
19
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
alfa 155 sport 1.8 t.spark 16v
Ecco la mia ex Alfa 155 1.8 ts 8v anno 1992 con impianto gpl bedini , prima di demolirla il mio contakm segnava circa 450mila km , qui si parla di due anni fa dallo stile inconfondibile :grinser002:
 

Allegati

  • AAAA0015.JPG
    AAAA0015.JPG
    270.9 KB · Visualizzazioni: 843
  • AAAA0013.JPG
    AAAA0013.JPG
    280.2 KB · Visualizzazioni: 512
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa 155 8v 1.8 ts 1992 - rosso alfa 130

cari colleghi , purtroppo come ben sapete questo è stato l'ultimo motore vero alfa dalla sua base in alluminio , dalla distrubuzione a catena , un motore come questo che macina così tanti km e per lo più con il g.p.l è difficile trovarlo.. , mi ha dato molte soddisfazione nonostante i suoi 126cv che si sentivano tutti e 126 e lo sottolineo , perchè riuscivo a dare in testa a molti motore tdi da 140cv in velocità nonostante il kilometraggio , poi toccava i suoi 7500giri a gas , il limitatore originale a benzina attaccava sui 6800giri.. insomma si faceva sentire abbastanza , specialmente il sound bello metallico..! Addio cara alfuccia 155 :decoccio:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa 155 8v 1.8 ts 1992 - rosso alfa 130

450.000 mila è un bel chilometraggio.
Un motore buono con la catena, avrebbero dovuto mantenerla cosi.
 
Re: Alfa 155 8v 1.8 ts 1992 - rosso alfa 130

bè purtroppo già dagli inizi del 90' c'era un misto di fiat -lancia - alfa come associati , infatti le alfa 155 montano piccole parti interni comuni come la lancia dedra-fiat tempra , però il motore nel 92' era ancora il vero motore ALFA e non era di base fiat ma bensì evoluto dall'alfa 75 questo fino al 93-94' , ora invece come sai sono tutti costruiti di base fiat e soltanto la testata c'è un po di ALFA , ovviamente non è che dobbiamo disprezzare le alfa di adesso , anzi nonostante ciò si fanno sempre valere anche la più piccola dei motori twin spark tipo la 145 1.4 nonostante che sia un 1.4 ha i suoi ben 103cv che si fanno sentire..! cosa che oggi per esempio di 1.4 che hanno 103cv nel gruppo fiat non ne vedo..! soltanto la mitica toyota yaris ts è arriva a 105cv ma è un 1.5 di cilindrata però.... quindi non ci sono paragoni come anche nelle altre cilindrate 1.6 - 1.8- 2.0 , però non parlare adesso del JTS che ora inquinano di meno ed hanno più cavalli.. quindi l'alfa c'è sempre e soprattutto ci sarà sempre anche un domani :)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 155 8v 1.8 ts 1992 - rosso alfa 130

cari colleghi , purtroppo come ben sapete questo è stato l'ultimo motore vero alfa dalla sua base in alluminio , dalla distrubuzione a catena , un motore come questo che macina così tanti km e per lo più con il g.p.l è difficile trovarlo.. , mi ha dato molte soddisfazione nonostante i suoi 126cv che si sentivano tutti e 126 e lo sottolineo , perchè riuscivo a dare in testa a molti motore tdi da 140cv in velocità nonostante il kilometraggio , poi toccava i suoi 7500giri a gas , il limitatore originale a benzina attaccava sui 6800giri.. insomma si faceva sentire abbastanza , specialmente il sound bello metallico..! Addio cara alfuccia 155 :decoccio:

Ne ho comprata una identica oggi, 74000 km, comprata a 400 euro + passaggio di proprietà, domani chiedo preventivo per impianto gpl, mancano lo specchietto retrovisore destro e gli stemmi alfa sul volante sulla calandra e sul bagagliaio, per il resto a me è sembrata un gioiello, spero di farci 400k km anchio:)

Ho sempre saputo che la mia prima macchina comprata da me con i miei soldi sarebbe stata un alfa(ho sempre guidata quelle di mamma e papà), la 155 è una di quelle che mi piace meno, ma a questo prezzo non potevo sottrarmi....finalmente ho un alfa

posterò delle foto della mia nuova alfa a breve, non appena avrò il passaggio di proprietà fra le mani:)

Un Abbraccio Alfista, ps aiutatemi a trovare specchietto e biscioni pls