Alfa 155 NON FRENA

l'olio l'hai cambiato?
 
allora restano da verificare il corretto funzionamento delle pinze e lo stato dei dischi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me infatti e un problema di attrito tra disco e pastiglie. Le pinze potrebbero essere ma in frenata tirerebbe da una parte, a meno che non siano inchiodate tutte allo stesso modo... Potrebbero essere le pastiglie vetrificate o magari hanno preso del "lucido"? Avete esperienze con pastiglie piu morbide sportive tipo le ferodo ds2500?
 
Ganasce e cilindretti sono stati sostituiti?

I tubi dei freni ? Sia anteriori che posteriori??

l'avanzamento e l'arretramento del pistoncino delle pinze flottanti è regolare ??
 
Le pinze potrebbero essere ma in frenata tirerebbe da una parte, a meno che non siano inchiodate tutte allo stesso modo... Potrebbero essere le pastiglie vetrificate o magari hanno preso del "lucido"? Avete esperienze con pastiglie piu morbide sportive tipo le ferodo ds2500?
Non esiste un "inchiodamento allo stesso modo" casomai sono inchiodate e basta.
Certo che se sei riuscito a lasciare i segni per terra non è un problema meccanico ma di tue aspettative..

Un consiglio... parlare di pastiglie sportive nel tuo caso mi pare fuori luogo, per le tue necessità sono sufficienti guarnizioni stradali che siano sempre pronte all'uso e di buona qualità.



.
 
Vorrei farvela provare... Poi mi dite se è normale... Vabbé me ne faro una ragione che volete che vi dica. Le pinze difatti ho detto che sono a posto, se sono inchiodate non vanno lo so benissimo, l'ipotesi delle pastiglie sportive era per migliorare la frenata e per sentire qualche vostro parere su come vanno rispetto alle pastiglie "normali". I tubi sono nuovi in treccia sia davanti che dietro. Ti assicuro che per laasciare i segni per terra ho dovuto pestare tantissimo quasi con tutta la forza
 
controlla lo spessore dei dischi
 
Può essere che con tutte le prove che hai fatto hai vetrificato le pastiglie. Sostituiscile con prodotti di marca e fai un po di rodaggio per assestamento dischi pastiglie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inizierò cambiando pastiglie anteriori, cosa mi consigliate?