Alfa 155 NON FRENA

Se è fatto da una azienda seria viene testato il risultato con una pompa a vuoto collegata al tamburo e una cella che misura la forza premente erogata che misuri la differenza dalla forza premente impressa col piede.

Se sono davvero professionali
Non sempre le ciambelle riescono con il buco... comunque Berna ha già chiarito che non si tratta del servofreno.
 
Guarda, avendo avuto una tempra per 10 anni posso dirti che non era certamente campione di frenata, anzi.

Considera che per frenar forte l'unico modo era scalare rapidamente e spezzettare la frenata nella scalata.

Altrimenti il dritto era assicurato.
Si certo ma qui non si tratta di fermarsi rapidamente ma di "FRENARE" in emergenza e in questo caso l'uso del cambio non è contemplato...

Chiamiamolo con il suo nome "PANIC STOP".
 
Non sto parlando del recupero pastiglie ma del freno a mano! Dopo tot giorni si smolla e tirando il freno a mano dopo tre scatti diventa duro si, ma non frena praticamente niente. In una forte discesa non tiene per dire...
Io ti ho già suggerito di sostituire le corde, sono un difetto classico delle auto attempate...
 
Si certo ma qui non si tratta di fermarsi rapidamente ma di "FRENARE" in emergenza e in questo caso l'uso del cambio non è contemplato...

Chiamiamolo con il suo nome "PANIC STOP".

Aspetta, allora significa che l'auto non inchioda le ruote se pigi improvvisamente?

Beh così è diverso.
 
Io ti ho già suggerito di sostituire le corde, sono un difetto classico delle auto attempate...

E io ho gia detto che sono nuove
Comunque la mia se pesti di colpo inchioda, il problema é se parti piano e aumenti la pressione.... Diciamo che la pressione sul pedale non e proporzionata alla frenata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se riesce a bloccare ma è molto ma molto spugnoso c'è dell aria nell impianto
 
  • Like
Reactions: kormrider
E io ho gia detto che sono nuove
Opss hai ragione, mi sono perso nella miriade di post :confused:

Il fatto che il problema sia generalizzato su tutte e 4 le ruote pare essere imputabile al servofreno sottodimensionato o difettoso, pur revisionato.
Ma a tua memoria da quando possiedi l'auto hai mai fatto una frenata soddisfacente o è sempre stata così?

A motore spento grosso modo quanta autonomia ha il servofreno (=quante pompate fai prima di scaricare il vuoto)?
 
Anch'io ho avuto problemi di frenata su una 33 SW nuova e in officina Alfa non sono riusciti a trovare il problema.
Ho cambiato i dischi e pastiglie con un tipo baffato e forato ed é cambiata la frenata come il giorno e la notte.
Sulla mia 75 Turbo ho sostituito i dischi e pastiglie poco tempo dopo l'acquisto pur frenando bene ho preferito avere una buona frenata anche dopo vari solleciti a caldo e in discese a forte velocità. BREMSA  Activ Brake System - Prodotti
 

Allegati

  • Alfa75 turbo.JPG
    Alfa75 turbo.JPG
    44.2 KB · Visualizzazioni: 193
  • omologazione freni 75turbo.JPG
    omologazione freni 75turbo.JPG
    76.3 KB · Visualizzazioni: 195
Anch'io ho avuto problemi di frenata su una 33 SW nuova e in officina Alfa non sono riusciti a trovare il problema.
Ho cambiato i dischi e pastiglie con un tipo baffato e forato ed é cambiata la frenata come il giorno e la notte.
Sulla mia 75 Turbo ho sostituito i dischi e pastiglie poco tempo dopo l'acquisto pur frenando bene ho preferito avere una buona frenata anche dopo vari solleciti a caldo e in discese a forte velocità. BREMSA Activ Brake System - Prodotti

Hai i miei stessi cerchi!! Sono molto rari
Comunque ho cambiato tutte e quattro le pastiglie mettendo delle ferodo,ora faccio un po' di rodaggio e poi vediamo... Mi è venuto però un dubbio... Avete presente quell'aggeggio posto vicino al cassonetto con scritto twin Spark? Quello che serve per il minimo per intenderci, che ha un tubo che collega tubo aria con collettore... Potrebbe essere quello che "porta via aria" al servofreno? Ve lo chiedo perché sapete che sbuffa quando è fredda la macchina, e a caldo dovrebbe non servire più e quindi non "sbuffare"... Invece nella mia a caldo fa passare ancora aria, ah e ho notato che andando in autostrada mi si accende la spia iniettori, che combinazione si accende anche quando stacco il connettore di quell'aggeggio... Potrebbe essere difettato? A caldo non dovrebbe non influire più? Ho fatto anche un video per capirci meglio, se volete lo posto in qualche modo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto