Alfa 155 - problemino allarme

alfarules

Alfista principiante
5 Novembre 2008
164
5
19
33
BS
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 TS 150 CV
Ciao ragazzi.. la mia bambina è da qualche tempo che mi gioca un brutto scherzo, ovvero quando inserisco o tolgo l'allarme col telecomandino (tutto originale Alfa) mi lampeggiano solo le frecce di sinistra, :eek: normalmente funzionano tutte le frecce, solo quando metto o tolgo l'allarme fanno le scemotte.. cosa può essere? i fusibili li ho controllati, le frecce come ripeto in marcia funzionano.. non saprei :confused: :confused: :confused:

ciao grazie a tutti

Lamps! :decoccio:

C

celicared

Utente Cancellato
solitamente i fili dell'antifurto sono collegati o nel pulsante delle frecce demergenza o dietro la scatola fusibili (accanto la frizione) ovviamente le linee sono due: lato sx e lato dx quindi magari uno dei due fili dell'antifurto sarà ossidato e funziona male...
parti dal pulsante e poi controlla la scatola fusibili con un ottimo spray per contatti

alfarules

Alfista principiante
5 Novembre 2008
164
5
19
33
BS
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 TS 150 CV
solitamente i fili dell'antifurto sono collegati o nel pulsante delle frecce demergenza o dietro la scatola fusibili (accanto la frizione) ovviamente le linee sono due: lato sx e lato dx quindi magari uno dei due fili dell'antifurto sarà ossidato e funziona male...
parti dal pulsante e poi controlla la scatola fusibili con un ottimo spray per contatti

lo farò il prima possibile.. GRAZIE!! :D

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Sottoscrivo l'analisi corretta... l'ossido dei contatti è un classico per gli elementi tanto usati come l'antifurto, luci anteriori, etc... Io anche ho avuto quel problema e l'ho risolto facendo cambiare semplicemente i contatti...
E' sicuramente quello il problema!!

Per "celicared": la tua tempestività è oramai leggendaria nel forum... standing ovation for you!!!!

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Aggiungerei anche che l'antifurto può essere installato con i fusibili direttamente sui fili di comando,perciò vanno controllati anche i cablaggio dell'antifurto dove sono situati i fusibili esterni per la linea frecce ache non ti funziona.

MUSTANG

Alfista principiante
29 Luglio 2006
16
54
14
Livigno (sondrio)
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
1.7 ts
Ciao a tutti
Guarda caso anche a me stà capitando questo piccolo mistero
IL MISTERO DELLE FRECCE PERDUTE :eek:
grazie per il consiglio sei sempre pronto a dare una mano
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente