Salve ragazzi...
Come sapete posseggo una Alfa 155 I° Serie 1800cc 8V...
Sono innamorato del bialbero a catena, ed è per questo che se devo sostituirlo, vorrei farlo con un altro bialbero a catena di 2000cc di cilindrata...
Quello che vi chiedo è, se qualcuno di voi questi motori li conosce come le proprie tasche (e conosco in questo forum gente mooooolto preparata in questione), sapete indicarmi i vantaggi reali al pedale che sentirei?
Illustratemi anche con grafici specifici se ne avete!
Considerate che io ho intenzione di mantenere il cambio del 1800cc... Sò dei relativi benefici ai bassi avendo dei rapporti più corti...
Il mio intento è proprio quello di avere una macchina pronta a salire di giri e che abbia una coppia importante ai bassi... Insomma, una macchina più agile. Effettivamente la macchina ha poca agilità in città...
Ovviamente, mi piacerebbe anche sapere che tipo di componentistica gli mettereste accanto (aspirazione-scarico)...
Come sapete posseggo una Alfa 155 I° Serie 1800cc 8V...
Sono innamorato del bialbero a catena, ed è per questo che se devo sostituirlo, vorrei farlo con un altro bialbero a catena di 2000cc di cilindrata...
Quello che vi chiedo è, se qualcuno di voi questi motori li conosce come le proprie tasche (e conosco in questo forum gente mooooolto preparata in questione), sapete indicarmi i vantaggi reali al pedale che sentirei?
Illustratemi anche con grafici specifici se ne avete!
Considerate che io ho intenzione di mantenere il cambio del 1800cc... Sò dei relativi benefici ai bassi avendo dei rapporti più corti...
Il mio intento è proprio quello di avere una macchina pronta a salire di giri e che abbia una coppia importante ai bassi... Insomma, una macchina più agile. Effettivamente la macchina ha poca agilità in città...
Ovviamente, mi piacerebbe anche sapere che tipo di componentistica gli mettereste accanto (aspirazione-scarico)...