alfa 155 twin spark 8 v.problemi di erogazione

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da franciskiello, 11 Giugno 2008.

  1. ciao a tutti ho qualche problema di erogazione,ossia quando affondo il pedale,la mia 155 si affoga un pò e si avverte uncalo prestazionale che ritorna alla normalità quando si molla un tantino il gas.qualcuno di voi avrebbe idea su da che cosa può dipendere? a presto
     
  2. Sto caricando...


  3. hai sbagliato sezione per informarti
    per il discorso calo potenza hai impianto gpl?
     
  4. no....assolutamente,è un problema che mi fà sempre ma solo se affondo il pedale.potrebbe essere il debimetro?
     
  5. Ciao Franci,ma non avevi messo degli iniettori maggiorati?
     
  6. debimetro, centralinde difettose delle candele, iniettori sporchi...
     
  7. allora il problema era gia presente da un pò.allora spiego subito come e concepito tutto il gruppo d'alimentazione:iniettori maggiorati,ma puliti con un prodotto apposito,filtro aria k&n che pulisco frequentemente ogni 2 settimane,candele bmc al platino che hanno circa 2000 km,centralina sostituita con una identica ma sostituendo il chip originale con il mio rimappato.
     
  8. qualcuno mi può indicare le anomalie più frequenti dei vari componenti?debimetro-pompa iniezione-sensore iat(Per lo meno io lo chiamo così.è posto sul termostato)potenziometro del corpo farfallato-sonda lambda.grazie mille
     
  9. Mah il cattivo funzionamento di un qualsiasi sensore o della lambda può dare origine al problema da te descritto,ma avendo montate tutta una serie di modifiche 'pesanti' potrebbero anche essere dei parametri di gestione che vanno settati in maniera migliore,è difficile darti un parere così........non avrei idea di come
    aiutarti,se ti strattona e scoppietta potrebbe essere a causa di una bobina,sono abbastanza frequenti
    guasti a bobine o a moduli di potenza dell'accensione,oppure i cavi delle candele che scaricano a massa,
    se sei vicino al mare il rame dei connettori dell'alta tensione si ossida e genera problematiche simili
     
  10. purtroppo qesto problema è nato da quando avevo provato una resistenza sul debimetro,poi per i cavi un amico meccanico me li aveva già messi apposto.per quello penso possa essere il debimetro.ah poi quando è fredda (la mattina) accendo il motore e per 4-5 secondi singhiozza un pochino
     
  11. allora è più chiaro,se fai la ricerca c'è una discussione molto esaustiva sulla manutenzione del debimetro,
    lì dovresti riuscire a trovare una soluzione: good . :