Alfa 156 1.6 - Consumi molto alti

alexoriginal

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2008
23
0
1
51
ce
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.6 t.s 120 cv
Salve a tutti .volevo sapere quanto consuma una 156 1.6
perche la mia facendo piu di una volta i calcoli non fa piu di 7 litro ad un' andatura che oscilla tra gli 80 e i 100.
Sapevo che la 156 in genere consuma un po ma questo mi sembra esagerato potete aiutarmi? Grazie,,,,,,premetto che la macchina gira abbastanza bene fa solo rumore il variatore ,potrebbe essere proprio quello?
 
il variatore che io sappia non centra nulla con i consumi...hai provato a fare una bella manutenzione filtri e pulizie sonde e debimetro e corpo farfallato
 
Beh, probabilmente, come molte auto della sua stessa categoria ha un peso che non è agevolmente spostato da un 1.6... Una cosa comune a molte alfa che in ogni caso andavano bene, xò bevevanooo....
Se può consolarti con il Mondeo 2.0 benzina di mio papà ho visto anche i 5.4 al litro....in percorso misto !!! Manco un Leopard :D
 
Sono comunque pochi qui km , c'è qualcosa che non va..
 
infatti qualcosa non va, ho cambiato le candele e fili ma non ho fatto controllare i vari sensori
 
qualche anno fa avevo un 155 1.8 ts, ad un certo punto faceva meno di 8 km/l contro i 10 - 10.5 soliti, era partita la sonda lambda, sostituita i consumi tornati nella media.
 
ma quando si rompe la sonda lambda non da anche problemi di irregolarità ? il mio motore parte al primo colpo ed è regolare
 
Beh,il variatore,se è bloccato,può incidere sulle prestazioni(e di conseguenza,sui consumi..) il filtro aria,è a posto?Potrebe essere anche il debimetro..
Ti consiglio di effettuare una diagnosi con l'examiner,in officina,se c'è qualche errore lo rilevano :)
 
grazie ragazzi provero a farla vedere .il guaio e che se andare sul sicuro devo solo portarla all'alfa ma li si fanno pagare e parecchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non necessariamente può bastare un buon elettrauto, ad ogni modo potrebbe essere la sonda lambda.