Alfa 156 1.6 Non funzionano piu' alzavetri,frecce,tergi e clima

Tatone 156

Nuovo Alfista
21 Giugno 2010
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, sono nuovo e mi occorre il vostro aiuto, sono disperato
Non mi funzionava l'alzavetro anteriore della mia 156, ho provato ad attaccare il motorino con corrente diretta e all'improvviso non funzionano piu'
alzavetro anteriore destro e sinistro
frecce
tergi
clima
sono disperato perchè il vetro è rimasto abbassato
Sapete da cosa puo' dipendere?
I fusibili sono tutti buoni, mi parlavano di una centralina di derivazione che gestisce queste cose, sapete dove è posizionata?
 
Ciao a tutti, sono nuovo e mi occorre il vostro aiuto, sono disperato
Non mi funzionava l'alzavetro anteriore della mia 156, ho provato ad attaccare il motorino con corrente diretta e all'improvviso non funzionano piu'
alzavetro anteriore destro e sinistro
frecce
tergi
clima
sono disperato perchè il vetro è rimasto abbassato
Sapete da cosa puo' dipendere?
I fusibili sono tutti buoni, mi parlavano di una centralina di derivazione che gestisce queste cose, sapete dove è posizionata?
Sei sicuro di aver controllato bene i fusibili?

Dai un'occhiata al libretto uso e manutenzione dovresti localizzarli facilmente.

In linea di massima sul benzina ce ne sono un certo numero (compreso quello del clima) nella centralina principale sul lato guidatore in basso a sinistra, ce ne sono altri nascosti appena sopra.

Altri ancora sono nel vano motore sopra la batteria (piuttosto grossetti da 30 A a 80A).

Ce ne sono ancora in uno sportellino dentro il portaoggetti lato passeggero. Questi ultimi dovrebbero proteggere solo fendinebbia e altro che non ricordo (solo luci).

Tieni presente che comunque dipende dalla versione, meglio guardare le istruzioni....;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Anche la mia fece qualcosa di simile tempo fa ed era proprio saltato il fusibile!! Comunque la centralina è dietro al vano portaoggetti lato passeggero, va smontato e la trovi :)
 
Successa la stessa cosa a me ieri. Ho controllato i fusibili dal lato passeggero e quelli sulla batteria e sembra tutto a posto. Ce ne dovrebbero essere altri ma non riesco a localizzarli. Il libretto istruzioni che ho preso nel 2005 indica che dovrebbero essere vicino alla batteria, un po + avanti sulla destra guardando il vano motore, ma lì non ci sono. La mia 156 ts è del 2000 quindi probabilmente li han messi lì + tardi, qualcuno saprebbe indicarmi dove sono?
 
Se apri il cassetto del passeggero puoi trovare in alto un piccolo sportellino e li dentro ci sono fusibili e relais :). Se non lo vedi prova a far passare la mano circa in mezzo sul "soffitto" del cassetto e troverai un incavo dove metter le dita, a quel punto tira verso di te e dovrebbe venire via! Nella mia 1.6 è così, ma essendo prima serie dovrebbe esser così anche nella tua.
 
Se apri il cassetto del passeggero puoi trovare in alto un piccolo sportellino e li dentro ci sono fusibili e relais :). .
Si ci sono ma cosa prottegono?
Non mi pare alzavetri e compagnia... :D

:decoccio:

:decoccio:
 
Se apri il cassetto del passeggero puoi trovare in alto un piccolo sportellino e li dentro ci sono fusibili e relais :). Se non lo vedi prova a far passare la mano circa in mezzo sul "soffitto" del cassetto e troverai un incavo dove metter le dita, a quel punto tira verso di te e dovrebbe venire via! Nella mia 1.6 è così, ma essendo prima serie dovrebbe esser così anche nella tua.
L'incavo l'ho trovato ma non ci sono i fusibili che cercavo :confused:
 
A parte i vetri ho avuto un problema simile con la Bravo aziendale, tergivetro+clima+lunotto+fari morti morti, l'elettrauto è diventato matto per scoprire la causa in un "corto" fatto dal devioluci (poi cambiato)
 
io stavo cambiando le luci nella scatola dove si accende l aria ho cambiato le luci . ma ora non mi funziona ne l aria ne il clima e ne alzacristalli . sono disperato mi sapresti dire che cosa bisogna fare visto che ho controllato i fusibili lato passeggero e sono buoni. ho un alfa 156 sw 19jtd.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto