Alfa 156 1.6 - trapianto motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da cuore.sportivo, 19 Dicembre 2008.

  1. ciao ragazzi, voelvo esporvi un dubbio.
    Posso installare su una 156 1.6 ts un motore 1.8 senza modificare cablaggi ecc....cioè installando solo l'unità motopropulsore? grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. hmm che la cosa sarebbe altamente illegale, lo sai immagino...
    comunque, in quel caso immagino che tu debba anche far cambiare l´impianto frenante, mettendone uno piú potente, e la frizione potrebbe essere diversa... ma queste sono solo idee, non sono sicuro per niente... l´unica cosa sicura, sono i casini in cui ti vai a mettere, nel caso venga fuori...
     
  4. un attimo, fino al 1,8 limpianto frenante è il medesimo....credo che lunica differenza sia nella centralina.
     
  5. :Bash: Sapevo che quando arriva celica la cosa si fa certa... ;)
     
  6. ecco i codici motore, ci si potrebbe informare in un meccanico
    ma vi assicuro che anche il un altro post si diceva che c'è perfetta compatibilità tra 155 e 1156 figuriamoci tra 1,6 e 1,8 in cui cambia solo la sezione cilindri pistoni

    M1 1600 t.s.(ar67601)
    m2 1800 t.s. Cf2
    m7 1600 t.s. (ar32102)
    m10 1600 t.s. (ar32104)
    m11 1600 t.s. (ar32103)
    m15 1800 t.s. Cf3
     
  7. #6 cuore.sportivo, 19 Dicembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2008
    ragazzi... a parte l'illegalità, io so che l'unica differenza tra i due motori sta nel monoblocco in quando cambia la corsa dei pistoni, poi però un mio amico mi ha detto che anche il cablaggio è diverso quindi la cosa si rende più difficile... ditemi di più

    we ragazzi ha proposito... sto cercando una 156 1.8 o 1.6 a prezzo modicissimo anche se fusa.... preferibilmente blu cosmo... fatemi sapere per favore
     

  8. Lo puoi montare benissimo senza problemi (tecnici ovviamente....) Devi in più trasferire centralina M1.5.5, Centralina CODE, e chiave sulla tua auto.

    Avrai un 1.8 a tutti gli effetti, anche il cambio è uguale....
     
  9. La centralina del 1.6 può gestire tranquillamente un 1.8 oppure un 2.0..
     

  10. Assolutamente NO...:guid:
    I tempi di iniezione, gli anticipi per citare solo i più importanti, sono abbastanza diversi....inoltre i parametri di correzione, a motore freddo e in caso di anomalia di qualche sensore, non sono uguali e si rischia seriamente di danneggiare il motore.;)

    Semmai è possibile inserire il file di ogni motorizzazione, in un'altra centralina, e funziona bene, ma in caso di anomalia, le correzioni apportate non sono uguali....
     
  11. Mi spieghi,con la mia centralina,come ho fatto a far funzionare la geometria variabile sul'aspirazione,con l'aggiunta delle camme del 2.0? :guid: