Alfa 156 1.6 TS - miglior olio servosterzo

D

Daishi

Utente Cancellato
ciao a tutti!!! devo rabboccare l'olio del servosterzo, sapreste dirmi qual'è il migliore, se ce n'è uno?:grinser005: se cambio olio devo svuotare completamente quello vecchio? grazie a tutti!!!:decoccio:

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Re: miglior olio servosterzo

Nella mia ignoranza in materia posso consigliarti quello che dice la Casa quindi il Tutela GI/A :)

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
Re: miglior olio servosterzo

Devi fare il rabbocco metti quello che consiglia la casa:)

DavideBenzina

Alfista principiante
12 Agosto 2008
133
3
19
34
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24v
Scusate ma se a fine corsa lo sterzo non fa più rumore vuol dire che manca l'olio? Ogni tanto fa anche uno strano fischio il piantone in qualche curva a compressione.. Grazie

alfagim87

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
159
1
19
MT
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJET 88kW
Insieme all'olio prova quest'additivo, dicono che si senta la differenza.
Vedi il link...
Sintoflon Srl

:decoccio:

boombastic

Alfista principiante
16 Agosto 2008
30
0
6
AP
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 Benzina@gpl
ciao a tutti!!! devo rabboccare l'olio del servosterzo, sapreste dirmi qual'è il migliore, se ce n'è uno?:grinser005: se cambio olio devo svuotare completamente quello vecchio? grazie a tutti!!!:decoccio:

Mi chiedo anche io se si può semplicemente rabboccare o bisogna prima eliminare tutto quello che c'è....credo la seconda comunque.....

emivalfumi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2008
29
0
1
36
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
CASSINO
Ciao ragazzi sono un nuovo utente,dunque 5 gg fa ho acquistato una bellissima 156 anno 2002 1.8 103kw twin spirk e vorrei sapere come mai quando giro lo sterzo fa un pò di rumore...come mai?l'olio c'è e il meccanico mi ha detto che è normale sulle 156 ma a me e il mio amico ci è strana come cosa...
P.S. Voi il kit distribuzione quanto l'avete pagato?Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente